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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 17, 2011, 03:13:06 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mio cognato ha bisogno di un'auto in più per esigenza familiare/lavorativa brevemente gli ho messo la pulce del NLT nell'orecchio ma... conviene davvero? le sue soluzioni sarebbero le seguenti: a. vende la MB B200cdi prende la nuova B180-200cdi a noleggio e con la differenza ricavata dalla vendita, meno maxirata nlt, prende un'altra auto seg. A/B b. si tiene la B attuale prende a nlt una seg A/B c. fanculizza il nlt si tiene la B e compra una seg A/B il tutto... essendo in possesso di una attività commerciale... in più la piccola verrebbe anche utilizzata per le consegne a domicilio... dai dai dai... esperti... help se la domanda non è proprio chiara... domani potrò risolvere i punti osuri
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Guido ergo sum |
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Dicembre 17, 2011, 11:15:37 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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maxirata nlt? Io lo farei solo se: - non mi fregasse un cappero della macchina (cura e manutenzione) - non volessi la proprietà del mezzo - mi piace cambiare auto spesso Non ho voglia di spiegare i motivi ma ci puoi arrivare da solo
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 17, 2011, 11:18:58 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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con "maxirata" intendo l'anticipo che di solito si aggira sui 3-4'000€ vabbè... si parla di convenienza economica/fiscale...
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Guido ergo sum |
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Dicembre 17, 2011, 14:43:00 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Trattasi di cauzione pari normalmente ad un paio di canoni ivati... Ad ogni modo puoi farti il calcolo/confronto: in giro per internet (anche su 4 ruote mi pare) trovi quanto e cosa scarichi nel caso di acquisto privato e nel caso di nolo. FAtti fare un paio di preventivi in conce e da qualche società di nolo, poi fai una simulazione di acquisto, di manutenzione e di rivedita e ti ricavi il confronto numerico stimato. E' un file excel, dovrebbe pure piacerti come lavoretto da fare.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2011, 12:50:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Trattasi di cauzione pari normalmente ad un paio di canoni ivati... Ad ogni modo puoi farti il calcolo/confronto: in giro per internet (anche su 4 ruote mi pare) trovi quanto e cosa scarichi nel caso di acquisto privato e nel caso di nolo. FAtti fare un paio di preventivi in conce e da qualche società di nolo, poi fai una simulazione di acquisto, di manutenzione e di rivedita e ti ricavi il confronto numerico stimato. E' un file excel, dovrebbe pure piacerti come lavoretto da fare. lo voglio consigliare... mica gli voglio fornire una consulenza!? non ho tempo... perciò ho chiesto a voi che avete gia fatto uso del NLT ... secondo voi la soluzione migliore quale sarebbe? visto che deve usare un'auto per le consegne (un'auto piccola da poter fermare/sostare ovunque, che consumi poco e non patisca i continui "start e stop manuali ") secondo me converrebbe prendere a noleggio la piccola (tenendosi la B200 attuale) ... visto che dovrà passare anche parecchie mani (i "corrieri", la moglie, lui ... ) ... così non dovrà farsi problemi sulla cura (alias manutenzione)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2011, 13:47:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per me non conviene. Quello che conviene, per un'auto piccola e da combattimento, è comprare un'aziendale/km0 poco sfruttata. Tanto l'ammortizzi lo stesso in misura circa equivalente al noleggio e ci scarichi le spese lo stesso.
Quoto. E soprattutto non sei obbligato a cambiare a fine noleggio, cosa che potrebbe dare problemi se si è in un momento poco felice per le entrate.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2011, 15:41:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga' vi seguo male non ho capito
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Guido ergo sum |
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Dicembre 18, 2011, 22:23:12 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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raga' vi seguo male non ho capito Il canone di noleggio è costituito da 2 quote, una "capitale" per pagare il valore del mezzo, una di servizi in cui paghi assicurazione, manutenzione, tasse ecc. La prima la scarichi in percentuale e cmq non oltre un limite massimo che è molto basso (intorno ai 3600 euro /anno, qualcosa del genere). La seconda la scarichi da una percentuale a tutta in base alla destinazione d'uso del mezzo. L'auto privata la scarichi dinuovo in percentuale in base alla destinazione d'uso e con limiti di ammortamento annuali e cmq non inferiori ad un periodo che mi pare sia di 5 anni. In altre parole se compri un'auto da 10 mila euro non li detrai tutti il primo anno ma un tot l'anno. Le spese, dinuovo, le scarichi in percentuale. Per percentuali precise e limiti, come ti suggerivo, basta che googoli un po', perché non sono aggiornato e perché non le ricordo con precisione. E poi perché magari dico qualche inesattezza, visto che sto andando a memoria perché non mi occupo più di auto aziendale da qualche anno. Stanti le considerazioni fiscali di cui sopra, intervengono quelle economiche di acquisto: l'auto a nolo la compri necessariamente nuova e non sei tu direttamente a trattare l'acquisto, dunque costa sempre e comunque di più. In più nel canone paghi irrimediabilmente sempre e cmq spese che magari non affronti. Fermo restano che qui in Italia, in cambio dei profumati canoni, restituiscono un servizio letteralmente di merda, nella stragrande maggioranza dei casi. L'auto aziendale la paghi meno (e da qui il maggior vantaggio) e la gestisci come vuoi tu. Poi qualche anno dopo magari a fatica ma la rivendi e recuperi quattrini. Queste ultime considerazioni, nel caso di auto piccole, sono ancora più importanti perché i canoni di noleggio, in rapporto, su auto piccole (quindi poco costose e che circolano più facilmente nei mercati dell'usato) sono più alti rispetto ai canoni di auto cosidette "osso" per l'usato e magari costose e di lusso. In conclusione, auto che si rivendono facilmente e costano poco, per me non sono da noleggiare. A noleggio, al massimo, ha senso prendere la 135i, per fare un esempio tra i tanti. Imho. Ma non dimenticare che l'usato, in assoluto sarà sempre quello ECONOMICAMENTE più conveniente.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 10, 2012, 05:12:06 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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visto che le ass. ci stanno dissanguando qui... conviene il nlt...
lui è in contatto con la arval... ma gli hanno detto che è una delle più care
mica sapete qualche altra azienda che fa nlt?
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