Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La F1 così come i rally stanno diventando sport per "signorine". Al minimo intoppo (anche con pioggia leggera) la safety-car in pista, nei rally tappe e P.S. corte, via la notte, percorsi a margherita ecc. Per fortuna almeno nei rally qualche cosa sta cambiando e spero si ritorni indietro anche solo di 20 anni.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Esatto, faccio un esempio: Rally di Sanremo fino a metà anni 90, la 1° tappa aveva come parco assistenza Sanremo e da li partivano le P.S. nell'entroterra, la 2° tappa era sugli sterrati di Toscana ed Umbria e ci si trasferiva armi e bagagli (anche assistenze) li (Siena, Arezzo ecc.); la 3° tappa poi si ritornava nuovamente tutti a Sanremo. Negli ultimi anni, con il regolamento che vietava le gare miste, vide la 2° tappa spostarsi sugli asfalti del basso Piemonte con l'assistenza ad Acqui Terme. Gli ultimi rally del WRC hanno invece visto le 3 tappe tutte con "epicentro Sanremo"