|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2012, 22:58:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non so se l'allestimento e' corretto... Me lo dira' Homer appena la vede,
Trattasi di auto aziendale che mi e' stata assegnata in attesa del disgelo...favore chiesto all'azienda in cambio di orari piu' elastici...
Auto di nemmeno un anno, con 33mila km, blu scuro (orrendo) con interni neri e grigi, Gomme termiche nuove, esteticamente dietro meglio del davanti anche se il colore scuro nasconde il fascine che ritengo osceno... 5 porte, allestimento van, quindi grata tra sedili posteriori e bagagliaio Vetri scuri, specchi elettrici, cruise control, sistema blu&me e qualche altra minchiata che non ho approfondito.
Finiture imho buone non scricchiola e al tatto pur essendo le plastiche dure risultano abbastanza piacevoli, corona volante e pomello in pelle, nulla di eccezionale, mi siedo emi accorgo che il,sedile fa cagare, la leva del cambio e' vicinissima alla gamba destra, e soprattutto la curvatura del sedile nella zona lombare mi ricorda il gesso che ho portato per 2 mesi, sembra di avere un palo nelle schiena...spero di trovare una regolazione nei prossimi giorni....(al momento non ho cercato con troppa convinzione)
Metto in moto e il motore 1300 diesel da 95 cavalli si avvia....il rumore e' particolare sembra che abbia la catena di distribuzione lenta...venivo dalla clio e non mi aspettavo una Enzo...ma sembra un falciatore...la macchina era in garage, mentre si scalda un minimo regolo specchi e sedile e parto, dopo 10 min nel traffico la lancetta dell'acqua non si e' mossa di un millimetro ed il rumore del motore oltre i 2000 giri e' inquietante....
Proseguo, finalmente va in temperatura e il rumore diminuisce sensibilmente, il cambio mi sembra discreto, i freni favolosi. Buona la visibilita' e l'impianto audio.... La usero' per un po' previsti oltre agli spostamenti urbani un paio di viaggetti Torino Milano...vi aggiornerò, Son curioso di vedere i consumi e le prestazioni.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 19, 2012, 09:16:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non so se l'allestimento e' corretto... Me lo dira' Homer appena la vede,
Trattasi di auto aziendale che mi e' stata assegnata in attesa del disgelo...favore chiesto all'azienda in cambio di orari piu' elastici...
Auto di nemmeno un anno, con 33mila km, blu scuro (orrendo) con interni neri e grigi, Gomme termiche nuove, esteticamente dietro meglio del davanti anche se il colore scuro nasconde il fascine che ritengo osceno... 5 porte, allestimento van, quindi grata tra sedili posteriori e bagagliaio Vetri scuri, specchi elettrici, cruise control, sistema blu&me e qualche altra minchiata che non ho approfondito.
Finiture imho buone non scricchiola e al tatto pur essendo le plastiche dure risultano abbastanza piacevoli, corona volante e pomello in pelle, nulla di eccezionale, mi siedo emi accorgo che il,sedile fa cagare, la leva del cambio e' vicinissima alla gamba destra, e soprattutto la curvatura del sedile nella zona lombare mi ricorda il gesso che ho portato per 2 mesi, sembra di avere un palo nelle schiena...spero di trovare una regolazione nei prossimi giorni....(al momento non ho cercato con troppa convinzione)
Metto in moto e il motore 1300 diesel da 95 cavalli si avvia....il rumore e' particolare sembra che abbia la catena di distribuzione lenta...venivo dalla clio e non mi aspettavo una Enzo...ma sembra un falciatore...la macchina era in garage, mentre si scalda un minimo regolo specchi e sedile e parto, dopo 10 min nel traffico la lancetta dell'acqua non si e' mossa di un millimetro ed il rumore del motore oltre i 2000 giri e' inquietante....
Proseguo, finalmente va in temperatura e il rumore diminuisce sensibilmente, il cambio mi sembra discreto, i freni favolosi. Buona la visibilita' e l'impianto audio.... La usero' per un po' previsti oltre agli spostamenti urbani un paio di viaggetti Torino Milano...vi aggiornerò, Son curioso di vedere i consumi e le prestazioni.
la lancetta dell' acqua è '' filtrata'' non segna in tempo reale il valore ''esatto'' sulle auto moderne....ma credo che qui lo abbbiamo gia' dettto o no?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2012, 09:27:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma se dallo stadio comunale a piazza statuto non si muove mi preoccupa....
senti il rumore assurdo di ferraglia che fa a motore freddo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 19, 2012, 10:00:43 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
la lancetta dell' acqua è '' filtrata'' non segna in tempo reale il valore ''esatto'' sulle auto moderne....ma credo che qui lo abbbiamo gia' dettto o no?
io l'ho controllata (su classe A del 2007) con i dati in uscita dall'obd ed e' perfettamente sincornizzata (o pure l'obd da gia' dei dati filtrati?)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2012, 10:19:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
si ma se dallo stadio comunale a piazza statuto non si muove mi preoccupa....
senti il rumore assurdo di ferraglia che fa a motore freddo?
È normale che ci metta un sacco a scaldarsi. Già i diesel sono più lenti (meno calore da smaltire), se poi piccoli, ancora peggio. Quando avevo la golf, entrava in temperatura solo arrivato a lavoro. Dopo 20km
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 19, 2012, 10:20:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
sono fuori ufficio...a memoria c'è una filtratura nella zona normal funzionamento tra i 70 e 100 gradi...l' utente vede sempre fisso a 90 (temperatura ottimale) .....per non allarmarlo....sotto e sopra la lancetta si muove anche se con pendenze non reali ma un po' piu' accentuate per prudenza...... il sensore è direttamente cablato su ecu quindi lei vede il reale....il dashboard oggi è comandato via can quindi il messaggio che gli arriva è generalmente gia' filtrato....questo in linea generale....poi magara merdeces fa diverso.. il succo è: la ecu vede il giusto....il cliente vede un valore filtrato nella zona normal funzionamento per nn preoccuparlo....non lo si facesse anche nella zona normale vedrebbe la lancetta spostarsi anche sensibilmente « Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 10:22:38 am da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 19, 2012, 11:02:31 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il succo è: la ecu vede il giusto....il cliente vede un valore filtrato nella zona normal funzionamento per nn preoccuparlo....non lo si facesse anche nella zona normale vedrebbe la lancetta spostarsi anche sensibilmente
si, beh, da obd si vede che il valore oscilla ad esempio sempre tra 85 e 90 gradi mentre la lancetta sta immobile (anche se e' talmente piccola che e' difficile giudicare se si muove o meno in quel range). pero' durante il tempo di riscaldamento e' corretta: finche' la lancetta non si e' mossa dal minimo (40 gradi), neppure l'obd ha passato i 40 gradi, etc.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 19, 2012, 13:34:55 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ma è una minchiata spaziale! a questo punto toglietela del tutto la lancetta e mettete la luce rossa per l'ebollizione e blu per il freddo no?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 19, 2012, 13:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma è una minchiata spaziale! a questo punto toglietela del tutto la lancetta e mettete la luce rossa per l'ebollizione e blu per il freddo no?
Così è su moltissime auto moderne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2012, 22:54:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la fiat invece limita ad orecchio nel senso che fino a quando il motore non e' in temperatura fa talmente tanto rumore che nessuno si fida ad accelerare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|