837 Visitatori + 1 Utente = 838

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 28, 2012, 10:54:21 am
Utente standard, L4, 242 posts
http://www.alvolante.it/primo_contatto/audi_a1_1_4_tfsi_ambition


Questa rivoluzionaria tecnologia della Vw che, ricordiamolo, blocca anche il sistema di valvole dei due cilindri esclusi verra' montata per la prima volta sulla A1. Risultato: -20% sui consumi. Notevole.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 29, 2012, 03:32:19 am
Utente standard, V12, 10074 posts
rivoluzionaria tecnologia solo in parte però Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 29, 2012, 10:09:28 am
Utente standard, V12, 5963 posts
mah....rivoluzionario no...l'idea è abbastanza vecchia....prototipo bmw negli anni 70 seguita a breve da alfa con alfetta cem....idea poi ripresa recentemente da mercedes,ma dopo to periodo di produzione in serie abbandonata.vedremo se in vag soon riusciti a implementare bene il sistema...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 29, 2012, 11:48:06 am
Staff, V12, 28740 posts
E' in ottica emissioni ciclo (come il tasto ECO di Fiat).
Perchè se ricordo bene ha un campo di applicazione abbastanza ristretto (poca coppia, bassi giri) poco frequente nell'utilizzo normale.
Però, se permette di avere un motore meno bolso, va bene.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 29, 2012, 13:57:36 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
La Jeep ce l'ha da mo' ... come pure la Cadillac.... Pure la mia Durango (4 su otto)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 29, 2012, 15:31:34 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
L'articolo di Al Volante mi pare poco completo, leggendolo, è molto facile confondere questo sistema per qualcosa di analogo a ciò che esiste da anni nel mercato.

Ho l'impressione che questo nuovo sistema non si tratti del meccanismo che semplicemente esclude determinati cilindri, ovvero non li fa lavorare evitando che venga iniettato e bruciato carburante dentro di questi; questo è un sistema che esiste ormai da molto tempo. In questo sistema però le valvole continuano con il loro funzionamento normale, ovvero continuano ad esserci resistenze per compressione anche dentro ai cilindri disabilitati. Questo sistema all'atto pratico permette un risparmio di carburante abbastanza ridotto, in quanto i cilindri in funzione devono trascinarsi dietro quelli disabilitati, resistenze per compressione comprese.

Se provate ad accendere con avviamento a strappo (o pedale) un motore con le candele installate, al momento di tirare la corda o spingere sul pedale il motore offrirà un resistenza abbastanza consistente; se invece la stessa operazione viene fatta su un motore a cui sono state tolte le candele, la resistenza sarà molto più bassa. È proprio secondo questo principio - agendo sulle valvole - su cui credo che questo nuovo sistema VW basa il suo funzionamento. Ovvero: in determinate condizioni di carico non solo vengono disabilitati determinati cilindri per quanto riguarda la fase di iniezione ed accensione, ma - agendo sulle valvole - vengono ridotte anche le resistenze per compressione. In parole povere, i cilindri vengono esclusi in maniera più completa rispetto al sistema classico, permettendo di abbassare ulteriormente i consumi. Almeno in teoria....bisogna vedere cosa succede nell'uso reale,  Wink

Quì troverete una spiegazione dettagliata di come funziona il sistema: http://www.greencarcongress.com/2011/09/zas-20110902.html

P.S.: non sono un tecnico, quindi se ho scritto qualche cappellata mi può esser detto tranquillamente, non mi offendo! Grin
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 15:41:40 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 29, 2012, 15:39:57 pm
Utente standard, L4, 242 posts
Credo che quello che hai scritto sia l'esatta sintesi di quello che accade. E i consumi stanno li' a dimostrarlo: da 4,8lt/100Km questo scende a 4,2lt/100Km.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2012, 17:51:37 pm
Visitatore, , posts
L'articolo di Al Volante mi pare poco completo, leggendolo, è molto facile confondere questo sistema per qualcosa di analogo a ciò che esiste da anni nel mercato.

Ho l'impressione che questo nuovo sistema non si tratti del meccanismo che semplicemente esclude determinati cilindri, ovvero non li fa lavorare evitando che venga iniettato e bruciato carburante dentro di questi; questo è un sistema che esiste ormai da molto tempo. In questo sistema però le valvole continuano con il loro funzionamento normale, ovvero continuano ad esserci resistenze per compressione anche dentro ai cilindri disabilitati. Questo sistema all'atto pratico permette un risparmio di carburante abbastanza ridotto, in quanto i cilindri in funzione devono trascinarsi dietro quelli disabilitati, resistenze per compressione comprese.

Se provate ad accendere con avviamento a strappo (o pedale) un motore con le candele installate, al momento di tirare la corda o spingere sul pedale il motore offrirà un resistenza abbastanza consistente; se invece la stessa operazione viene fatta su un motore a cui sono state tolte le candele, la resistenza sarà molto più bassa. È proprio secondo questo principio - agendo sulle valvole - su cui credo che questo nuovo sistema VW basa il suo funzionamento. Ovvero: in determinate condizioni di carico non solo vengono disabilitati determinati cilindri per quanto riguarda la fase di iniezione ed accensione, ma - agendo sulle valvole - vengono ridotte anche le resistenze per compressione. In parole povere, i cilindri vengono esclusi in maniera più completa rispetto al sistema classico, permettendo di abbassare ulteriormente i consumi. Almeno in teoria....bisogna vedere cosa succede nell'uso reale,  Wink

Quì troverete una spiegazione dettagliata di come funziona il sistema: http://www.greencarcongress.com/2011/09/zas-20110902.html

P.S.: non sono un tecnico, quindi se ho scritto qualche cappellata mi può esser detto tranquillamente, non mi offendo! Grin

No, i sistemi GM e altri, prevedono che le valvole rimangano chiuse (come negli IMA Honda). Non so quale sia la novità del sistema VW, se c'è, ma non è questa.
Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 31, 2012, 03:40:13 am
Utente standard, V12, 10074 posts
la novità sta nell'aver trovato il modo per far passare questa "vecchia" tecnologia come il nonplusultramadeinvag  e farlo pagare un occhio della testa (di polifemo!)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 31, 2012, 07:54:36 am
Utente standard, V12, 20000 posts
la novità sta nell'aver trovato il modo per far passare questa "vecchia" tecnologia come il nonplusultramadeinvag  e farlo pagare un occhio della testa (di polifemo!)

come è tato per lo start&stop da poco riproposto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sara' l'A1 la prima del gruppo Vw ad avere i due cilindri che si escludono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2012, 08:51:20 am
Utente standard, V12, 23763 posts
cmq al di la delle singole preferenze personali, imho, in giro c'è veramente poco.... forse una delle scelte migliori, al momento, l'ha fatta kaiser....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.197 secondi con 34 queries.