Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
no caro, la prima a trazione anteriore fu la francese traction avant o come si scrive
È qui che casca l'asino, la prima trazione anteriore di serie fu la DKW F1 presentata al Salone di Berlino del 1931.
La Traction Avant fu presentata nel 1934, è stata la prima a introdurre la monoscocca ma NON la trazione anteriore
E se te lo dice uno che è, alla base, un citroënista [ho imparato a guidare con quelle e ne abbiamo avute una discreta serie in casa] e poi audista [possessore felice di Audi]
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
... Cord Model L-29 nel 1929. Tanto per essere più precisino dei precisini! Le Cord sono macchine splendide, come molte americane di quegli anni. Beh, anche adesso, a me la Corvette e la Cadillac piacciono.
di quegli anni, Duesemberg, Cadillac, Bugatti (quelle vere!), Rolls e anche Lancia e si confrontano con le tamarrate tremende da qualche MW odierne, in cui sono specializzzati soprattutto nel gruppo VW (perchè fanno i motori a W oltre che a V, per coerenza col marchio?) viene proprio da ridere (o piangere?). PS Non solo VW, anche gli altri non scherzano e la Maybach e la nuova Phantom sono orrende (ma come si fa a fare le porte ad armadio con il montante "B" centrale? Ma impiccateci il progettista...).