Ammazza! Alura aveva detto che scrivevo news interessanti ma non mi aspettavo certo di aver scovato un topic così dibattuto! In ogni caso, la MIA modesta opinione è la seguente:
1 - Fiat è PIENAMENTE cosciente della sua immagine (pessima) riguardo l'affidabilità dei propri prodotti
2 - Non credo che Fiat sia votata al suicidio: garantire 5 anni e poi fare dei prodotti da schifo equivarrebbe ad un suicidio MOLTO costoso e ci sono ben altri modi per chiudere definitivamente un'attività
3 - Gingo e Idea sono due auto TOTALMENTE nuove, costruite nello stesso stabilimento della Wagon-R, con nuovissime tecnologie produttive
4 - Nessuno ha mai provato queste due auto enessuno ne conosce ne l'affidabilità ne tantomeno la qualità globale; NON fate l'errore concettuale di mettere allo stesso livello anche i modelli Fiat di attuale produzione come Stilo o le varie Alfa, poichè sono prodotte con sistemi DIFFERENTI che EVIDENTEMENTE (visto che Fiat su queste ultime non la mette a disposizione) non garantiscono ancora certi livelli qualitativi (poco importa se Gingo e Idea appartengono a fasce di mercato inferiori, non lasciatevi ingannare).
5 - Come già qualcuno diceva, PRIMA o POI l'estensione a cinque anni sarà un passo obbligatorio per TUTTI: Fiat ha anticipato i tempi su questo
6 - Conseguenza del punto 5: vi rendete conto dell'importanza che ha una cosa simile? Fiat è sempre dietro su molte cose rispetto agli altri costruttori, ma oggi, con questa decisione, è il primo di essi (esclusi e giapponesi) a muoversi in questa direzione. Per fare ciò, sono NECESSARI innovativi processi produttivi e modernissimi impianti: insomma, bisogna rivedere MOLTE cose!
7 - Vogliamo scommettere che se lavorano nel modo giusto, nel giro di 5 anni (quando tutte le attuali proposte del Gruppo Fiat saranno state sostituite dai nuovi modelli) i problemi di affidabilità e qualità inizieranno ad essere considerati sempre più un brutto ricordo?
IMHO, ovviamente.
Vanquish
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 13:42:02 pm da Vanquish »