Ciao,vorrei chiedere se c e' qualche possessore di vw golf 6 gti quali sono gli effettivi consumi di benza. Nella vita reale,tralasciando quindi le caxate sparate dalle case costruttrici nei dati dichiarati!??....grazie!
ciao, io ho la serie 5 ma il motore è sempre quello, anzi, probabile che quello della serie 6 essendo euro 5 (il mio è ancora euro 4) consumi anche un pelo meno
come autonomia è molto variabile in base al piede
posso fare fino a 750/780 chilometri con un pieno se la uso prevalentemente in autostrada o superstrade andando a velocità codice o poco oltre
posso fare tra i 500 e i 650 km con un utilizzo molto misto tra interurbane di paese, tangenziale e città
in pista invece non riesco mai a superare i 4 al litro, ormai sono 5 anni che ci provo ma ho sempre fallito
diciamo che per un uso medio variabile su un po' tutti i tipi di strada sei sempre intorno ai 600 chilometri con un pieno....chi mi conosce comunque sa che io ho tutto tranne che il piede leggero ma non scendo mai sotto i 600/650 a pieno.
Quello che invece posso assicurarti (e lo confermano tutte le prove di auto che montano questo motore eccezionale) è il fatto di come sia uno dei migliori turbo benzina mai creati, questo perchè è molto elastico riprendendo benissimo in ogni marcia (perfino in sesta se sei sopra regime di entrata della turbina schizza via) e raggiungendo prestazioni veramente notevoli pur con "soli" 200 cavalli, il tutto poi è abbijnato a consumi che possono sfiorare l'eccellenza se si guida senza esagerare.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 09:44:39 am da kaos »