Io fatto circa 3000 km negli States... tutti in California e qualcuno in Arizona. Di polizia manco l'ombra... o meglio, qualche sceriffo si è visto ma per le superstrade nulla. Il problema è che non li vedi, ma spuntano all'improvviso. Se devo essere sincero però io non ho avuto la sfiga di essere beccato. Ha guidato mio padre per i 3/4 del tragitto, io ho guidato a Yosemite Park e nella Death Valley. La macchina era una Taurus 3.0 V6... 200 cv che pompavano quanto gli 80 della mia sporting. Io sono statp più morigerato... solo nella Death Valley a quei rettilinei infiniti non ho saputo resistere... peccato che il cessone arrivasse a sole 112 miglia autolimitate. Mio padre ha guidato come un rapinatore: lì vanno tutti alla stessa maniera... sulle superstrade sono tutti intorno alle 70-80 miglia, di norma circa 5 miglia oltre il massimo consentito. Si può sorpassare anche a destra... ne deriva una guida appunto da rapinatore! Zig zag e nessuno ti dice niente. è consentito svoltare a destra con il rosso (attenzione, solo a destra!) ove puoi (occhio che la precedenza la devi ddare però), ma non dappertutto se non erro... Negli incroci senza semaforo è come dice formula... ha la precedenza chi passa per primo. Chiaro che all'incrocio si fermano tutti... nessuno lo taglia di brutto senza fermarsi! Occhio che in alcune città (come S. Francisco per esempio) non si può MAI girare a sinistra. Per svoltare a sinistra devi fare destra, destra e ancora destra (fai il quadrato...)... non so se riesci a capire!
In città hanno tutti il clacson facile... ma occhio che non è come da noi! Li suonano tutti come pazzi (Se vai a New York te ne rendi conto) ma non un gesto, una parola... niente... Da noi dopo due strombazzate si scende dalla macchina...
li occhio perchè in un attimo arriva la polizia e ti mette dentro!
Altro per ora non mi viene in mente... solo un'ultima cosa: avrai anche il V8 ma non t'aspettare chissà che cosa!! Anzi... aspettati un polmone! Li usano la 89 ottani... o meglio, diesel niente (solo per i camion e le due GOlf TDI in tutti gli States
) al benzinaio ti trovi tre pompe... la 89, la 90 e la 91 ottani! metti la carta di credito e fai benza, niente benzinaio, solo la macchinetta (che spesso non funge!).. usano tutti la 89, noi abbimo provato la 90, ma non cambiava un cacchio, la 91 è per gli amanti di fast and furios (ho avuto modo di beccarmi un cowboy in Mustang fare il pieno con la 91...
), anche se non farà sicuramente miracoli!
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 19:17:46 pm da Luca610 »