|
948 Visitatori + 1 Utente = 949
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 20, 2012, 01:52:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
basta tener d'occhio la temperatura in marcia e controllare il livello da fermi. SE quando apri il tappo della vaschetta il circuito è in pressione (e non dovrebbe esserlo) lo si nota benissimo.
dici che il circuito non dovrebbe essere in pressione a caldo?! "oggi" per migliorare il raffreddamento hanno messo sotto pressione i circuiti fino a 1-1,5bar trovi il valore sul tappo della vaschetta (ha una molla tarata per far sfiatare in caso di sovrapressione) perchè aumentando la pressione aumentano la temperatura di ebollizione del liquido refrigerante (si può arrivare anche a 120°) ed al contempo aumentano lo scambio termico tra il metallo ed il liquido, ed in più, a parità di calore da disperdere, diminuiscono le dimensioni dei radiatori (aumentando il "delta" di temp.)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2012, 09:05:00 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Alla fine, l'eccessiva pressione nel circuito di raffreddamento la puoi ricavare per via indiretta: - temperatura che sale troppo o troppo velocemente (effetto pentola a pressione) - residui di liquido attorno al tappo, perchè sfiata liquido anche in condizioni normali.
Visto che il tappo (che è quella che controlla la pressione) è mediamente affidabile e costa una belinata, perchè complicarlo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 03, 2013, 11:31:08 am |
|
Se l'afra ce la fa per marzo, la cambio quando la porto alla revisione.
Aggiornamento. Finalmente l'afra é riuscita a mettere a catalogo la vaschetta 102€ ivati. Domani la faccio ordinare, e visto che si fa la revisione, la faccio cambiare....anche perché il mastice sta cominciando a cedere (qualche bollicina dalla crepa, farò un rabbocco mentre la porto)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 03, 2013, 15:52:47 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
azzz, vien quasi voglia ri produrlo in casa con i prodotti della prochima... Che ladri... Ma in Inghilterra/America non si trova? Ho notato che specie l'Inghilterra conviene per certe parti di ricambio.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 03, 2013, 17:03:52 pm |
|
In USA costa 79$ + s.s. ....tanto vale,,, Te sei abituato a una proletaria 500 ( )
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 04, 2013, 10:33:32 am |
|
e bacio per terra! Almeno trovo tutti i pezzi senza scleri e con prezzi umani... Diciamo che questo aspetto è uno di quelli che mi blocca dal cercare altre auto d'epoca che mi piacerebbero molto (vedi una giulia gt)
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 04, 2013, 10:49:41 am |
|
Diciamo che questo aspetto è uno di quelli che mi blocca dal cercare altre auto d'epoca che mi piacerebbero molto (vedi una giulia gt)
Mettiti il cuore in pace...per le giulia gt oramai si parla di ALMENO 15 mila per un 1.3 che valga la pena. L'errore che si fa, è pensare "la pago 3500€, anche i ricambi costeranno poco"...manco per il membro....i ricambi son sempre commisurati e lo saranno sempre allo status della vettura...la mia è un'auto che nel 1983 costava oltre 20 milioni..quasi come un appartamento. Era un'auto da benestanti... Cosa che se da un lato, permette che ancora oggi giri nelle condizioni odierne senza manco accorgesene (anzi, ha un'elasticità che molte auto odierne si sognano...), dall'altra, metterci le mani non è affatto economico.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 04, 2013, 11:18:07 am |
|
Beh diciamo che nell'83 un appartamento ne costava 80-90 di milioni...
Dipende dove...i miei nonni, la casetta dove abitavano (prima cintura torino) la pagarono 31 milioni a inizio anni '80.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 04, 2013, 11:23:55 am |
|
Mettiti il cuore in pace...per le giulia gt oramai si parla di ALMENO 15 mila per un 1.3 che valga la pena.
L'errore che si fa, è pensare "la pago 3500€, anche i ricambi costeranno poco"...manco per il membro....i ricambi son sempre commisurati e lo saranno sempre allo status della vettura...la mia è un'auto che nel 1983 costava oltre 20 milioni..quasi come un appartamento. Era un'auto da benestanti... Cosa che se da un lato, permette che ancora oggi giri nelle condizioni odierne senza manco accorgesene (anzi, ha un'elasticità che molte auto odierne si sognano...), dall'altra, metterci le mani non è affatto economico.
si diciamo che il punto forte del "metterci mano" e se le cose le fai da solo, li con un pò di fortuna e sbattimenti vari riesci a tirar fuori prezzi umani. Ti porto un esempio, il carb che monto è un dhla 40 che veniva montato sulle alfa e l'ho pagato 20€ quando se cerchi in giro ci sono richieste di almeno un centinaio a pezzo. Il guadagno l'ho avuto prendendolo che sembrava conciato da buttare, quando invece le sedi delle farfalle erano perfette, la sua revisione mi è costata altri 20€ di parti di ricambio. Di recente ho recuperato un'altro carb del genere a 15€ ma questa volta manca il coperchio, si sa mai che un domani non recuperi un'altro carb col coperchio sano ed il resto rovinato... Diciamo che bisogna attrezzarsi
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2013, 11:25:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dipende dove...i miei nonni, la casetta dove abitavano (prima cintura torino) la pagarono 31 milioni a inizio anni '80.
I miei genitori pagarono 100 milioni (più o meno, la cifra esatta non la so) il loro appartamento da 77m 2 + garage + cantina + piccolo giardino, a fine '84 Periferia di BO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|