Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
allora, la cosa ottimale è ottenere lunghezze uguali degli scarichi, ancora meglio se riesci a far fare curve uguali ai tubi (vedi la mia marmitta è l'esempio ottimale), per quanto riguarda le curve, mi diceva un amico che ha lavorato nel settore marmitte moto, che influiscono poco.
Le temperature non saprei, io ti posso dire che la egt (che misura le temperature dei gas appena fuori la testa, diciamo a circa 10-15 cm dalla valvola) segna al minimo 550°-580°, in marcia a gas quasi chiuso in IV a 80-90 km/h segna circa 650° ed in IV sopra i 150 km/h con gas spalancato si aggira sugli 800° (che sono un pelo troppi, sono al limite sopportabile dai pistoni stampati che monto e dovrei abbassarli un pelo)
Io ho misurato la temperatura alla candela e all'esterno dei collettori solo perche temevo che un smagrimento eccessivo della carburazione potesse creare problemi. Sapevo che alla candela non deve passare i 250gradi e il sensore era un filo avvolto intorno alla candela, sulla filettatura prima di avvitarla.
I fumi sono sicuramente mooolto piu caldi
I due collettori a differenza degli originali sono lunghi uguali, per la precisione 800mm e sono formati dallo steso numero di curve