|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2012, 09:58:27 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ancora un calo a due cifre per il mercato dell'auto in Italia. A novembre le immatricolazioni di nuove vetture, secondo i dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture, sono diminuite del 20,10%, attestandosi a 106.491 unità contro le 133.284 del novembre 2011. Ad ottobre il mercato aveva segnato un calo del 12,39%. Fa meglio del mercato Fiat, che con un calo del 13.73% vede la sua quota di mercato salire al 21.85% contro il 20.24% di un anno fa. Nel periodo gennaio-novembre 2012, la motorizzazione ha nel complesso immatricolato 1.314.868 autovetture, con un calo del 19,72% rispetto ai primi undici mesi del 2011, quando si toccò quota 1.637.812. http://www.motori24.ilsole24ore.com/Documenti/Mercato/mercato-auto-novembre-2012.pdf
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2012, 10:02:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Continua la serie positiva del gruppo Fiat in America: a novembre le vendite di Chrysler e Fiat negli Stati Uniti sono salite del 14% a oltre 122.500 unità, mentre in Brasile le vendite di auto e veicoli commerciali leggeri del gruppo sono cresciute dal 7,6% a 71.332. Ottimo il risultato della 500 sul mercato nordamericano, nei primi 11 mesi dell'anno sono più di 40'000 le piccole torinesi vendute nei soli USA, aggiungendo anche Canada e Messico è ragionevole attendersi una cifra superiore ai 55'000 pezzi per il 2012, oltre le più rosee previsioni.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 04, 2012, 10:20:12 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sentivo alla radio un tizio dell'associazione (non mi ricordo) dire che quest'anno dovrebbe attestarsi sui 1.400.000 pezzi, dicevano che siamo tornati ai livelli del 1979. Il prossimo anno sperano in 1.550.000 pezzi anche se non so di quali indicatori positivi tengano conto visto che io non ne vedo all'orizzonte
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2012, 10:26:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il settore auto deve ri-organizzarsi pesantamente...perchè han pisciato veramente troppo lungo con lo "spread" tra usato-nuovo negli ultimi anni.
Nel 1995, il passaggio 80-A4 ci costò 30 milioni Nel 1998, da A4 a 320d, 30 milioni Nel 2004, da 320d a C270Cdi semestrale, 15 mila euro Nel 2008, da C a 330Xd semestrale, 20 mila euro.
Oggi, per cambiare ci han chiesto (già calcolato lo sconto enasarco): - 29 mila per V60 AWD - 35 mila per C250Cdi 4-matic - 37 mila per 320xd
Finchè c'erano mini-rate facili e rottamazioni si "drogava" il mercato. Oggi, in assenza di quello, prima di cacciare fuori minimo il 50% in più rispetto a 4 anni fa....perchè la mia auto viene valutata a livello "rottame", per un mezzo che tra 4 anni farà la stessa fine...visto che va ancora bene, tiriamo ancora avanti un bel po'. E poi si vedrà. Visto che le nostre entrate mica sono aumentate in proporzione (anzi, ci va già di lusso che son rimaste praticamente inalterate)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2012, 10:33:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
confermo, a ottobre ho chiesto per cambiare la E...4 anni, 104000 km..per GLK 220 o 250..o E 250 CDI 4-matic o, tanto per sapere, per ML 250 ...mah...si andava dai 30.000 in su..sino ai 47.000 Per inciso...la scatola a 30.000 euro..son 60 milioni di lire...aggiungi che , oggi come oggi, dal punto di vista "comfort-prestaioni-utilizzo etc tra una generalista da 23.000 euro con quel minimo di accessori ed una premium 3 litri da 65-70.000 NON ci sono 3 volte la differenza. Tra la Ritmo 60 CL dei miei 18 anni ...e la Gamma 2000 , o la Tipo 1.4 e la Thema 2.4 tds c'era molta molta più differenza..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2012, 10:48:58 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
confermo, a ottobre ho chiesto per cambiare la E...4 anni, 104000 km..per GLK 220 o 250..o E 250 CDI 4-matic o, tanto per sapere, per ML 250 ...mah...si andava dai 30.000 in su..sino ai 47.000
Se ti interessa, al concessionario MB qua a Torino hanno una E350Cdi 4-matic SW con 10.000km a 37.000€. Immacolata. Una delle poche 3 litri che trovi...perchè oramai gli stessi concessionari sono i primi che si sono convinti che non le venderanno mai. E quindi o ti chiedono prezzi assurdi, pari quasi al nuovo, o se le ritirano (a prezzi molto al ribasso, scoraggiando la permuta) non te le offrono neanche, le spediscono direttamente in francia...quando magari un acquirente qua lo si trova tutto sommato. E confermo a mia volta sulla bontà delle generaliste. Il suppostone come comfort batte persino la serie 3. Pecca in guida, ma si risolve con le idrattive e sulla To-Mi non è che c'è molto da sbizzarrirsi con l'handling. E come prezzi, non c'è paragone. La "parinot-version" che ho in uso son 30.500€ di listino, meno di 25.000 con sconto agenti....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2012, 11:00:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no grazie non mi interessa...la nostra ha 104.000 km, 4 anni, tagliandata regolarmrente, ancora 1 anno di garanzia residua..ammortamento fatto, niente superbollo...praticamente usata solo in autostrada...io puntavo al GLK o alla C per le ragioni che ben sai, ho chiesto per la E perrchè mi han detto che son quelle ch fan fatica a vendere..ma anchè li ci andavano dei bei soldini..In pratica , con le differenze che ti chiedono per una premium to premium ci esce quasi una generalista...ed in effetti i numeri da te postati lo confermano..tieni conto che una Passat 4motion DSG TDI 177 cv sta sui 37.000 di listino...certo, non è la BMW 320xd a 37.000......ma hai capito cosa intendo. « Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 11:07:10 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2012, 11:07:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
tieni conto che una Passat 4motion DSG TDI 170 cv sta sui 34.000 di listino...certo, non è la BMW 320xd a 37.000......ma hai capito cosa intendo.
La differenza è che la Passat, sarebbe 34 INCLUSA permuta. La BMW, son 37 + la permuta. Ci balla una bel Duetto in mezzo..... Boh, vedremo con A3 Sedan o la CLA se si casca da più in basso. « Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 11:12:13 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 04, 2012, 12:33:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
il problema è il solito ed è ben noto: se spendo oggi una cifra importante (qualunque essa sia) e fra 3-4 anni quel bene è considerato un rottame, la prima volta mi puoi "fregare" ma poi a meno che non mi escano i soldi dalle orecchie tenderò a tenere il bene che ho acquistato 3-4 anni prima visto che è ancora valido e funzionante.
Esempio, compro un'auto a 50.000 euro e dopo 4 anni ci devo mettere sopra 30.000 euro per avere il nuovo modello, quando la mia ha solamente 4 anni e 60-80.000 km quindi ancora validissima. Se invece ogni 3-4 anni dovessi aggiungere 10.000 euro per permutare al nuovo modello allora potrei anche pensare di farlo. ma smenarci il 50% (quando va bene) mi sembra troppo, e non solo a me visto come va il mercato.
Il problema IMHO è che il nuovo è considerato Oro, mentre l'usato diventa automaticamente merda. Il marketing ha enfatizzato questa cosa presentando nuovi modelli con cadenze sempre più ristrette e ormai la bolla è scoppiata. IMHO visto anche le inesistenti migliorie tra una generazione e l'altra (a parte i LED anteriori non mi viene in mente altro) trovo anche inutile un fiorire di modelli nuovi che poi di fatto di nuovo non hanno proprio niente.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 04, 2012, 12:39:04 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il problema IMHO è che il nuovo è considerato Oro, mentre l'usato diventa automaticamente merda. Il marketing ha enfatizzato questa cosa presentando nuovi modelli con cadenze sempre più ristrette e ormai la bolla è scoppiata. IMHO visto anche le inesistenti migliorie tra una generazione e l'altra (a parte i LED anteriori non mi viene in mente altro) trovo anche inutile un fiorire di modelli nuovi che poi di fatto di nuovo non hanno proprio niente.
+1
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2012, 14:15:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La differenza è che la Passat, sarebbe 34 INCLUSA permuta. La BMW, son 37 + la permuta.
Ci balla una bel Duetto in mezzo.....
Boh, vedremo con A3 Sedan o la CLA se si casca da più in basso.
si infatti...era quello che intendevo..oppure 34 , meno lo sconto e quello che prendi della tua vendendola su e-bay..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|