|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2012, 12:20:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi pare che Audi abbia già implementato qualcosa del genere, anche se sulla mia mi pare di non avvertire cambi marcia strani...alla fine credo che ciò che potrebbe fare sarebbe tenere una marcia più tempo anziché mettere la superiore se si sta affrontando (o si sta per) una curva... Il che non sarebbe neanche sbagliato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2012, 12:23:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma se hai appena detto che l'automatico classico è prevedibile (dalla persona che guida) Mica il contrario. Io ti sto dicendo che anche questo sarà probabilmente altrettanto prevedibile. Devi svoltare? Alzerai il piede dal gas, frenerai, imposterai la svolta... tutti parametri che l'aggeggio può leggere per capire che deve scalare e non aumentare il rapporto, indipendentemente da quello che gli dice il GPS. Idem in altre situazioni. Stai facendo il talebano per niente... (e mi vien da ridere se penso che sto difendendo 'sto canchero proprio io, che giro con una macchina di vent'anni fa... quando non è in officina almeno )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 28, 2012, 12:24:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
alla telepatia non ci credo, che tutta una serie di accrocchi elettronici possa prevedere le mie intenzioni lo ritengo impossibile.
Il discorso e' (IMHO) che stai seguendo il percorso che ti propone il navigatore, e' possibile prevedere cosa farà la strada, non quello che farai tu. Per me potrebbe pure funzionare. E' probabile che sarà un intervento blando... immagino un mix tra le logiche attuali (che per quello che mi riguarda sono ottime) e i dati da questo sistema. Insomma, anche se sbaglia non potrà sbagliare piu' di quanto faccia un automatico di oggi. Nel dubbio, un bel cambio manuale e passa la paura
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2012, 12:25:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Insomma, anche se sbaglia non potrà sbagliare piu' di quanto faccia un automatico di oggi. Nel dubbio, un bel cambio manuale e passa la paura Ecco, ottimo, le quoto entrambe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2012, 13:17:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma qual è il vantaggio oltre a farne parlare??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2012, 13:31:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il vantaggio sarebbe questo non potrà sbagliare piu' di quanto faccia un automatico di oggi.
Dovrebbe presumibilmente sbagliare meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 28, 2012, 15:04:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io mi sono trovato alla guida più volte di auto con c. automatico
e quello che ho notato è che le cambiate sono, come gia detto da qualcuno, sempre in ritardo per ovvi motivi di logica di funzionamento...
e il disagio maggiore l'ho riscontrato nella guida "pulita" su strade tortuose, soprattutto con i cambi nuovi a "più" rapporti, infatti col chrysler grand voyager limited (2,8l td) che ha sì e no 3-4 rapporti + o.d. con convertitore non si avvertono disagi particolari perchè sta sempre in seconda nel misto... ma coi nuovi autom. a 6-7 rapporti, ci si ritrova, nel bel mezzo di ogni curva, una scalata, perchè se ad es. si sta percorrendo in 4^ un tratto rettilineo, arrivando la curva, si rallenta decelerando e pelando il freno, poi arrivati a metà curva come si va ad accelerare, il cambio legge la velocità ridotta per il 4° rapporto e scala in 3^ ... facendoci terminare la curva in folle
invece con questo sistema si anticiperà la cambiata ad ingresso curva (come facevo io col 7g-tronic manualmente)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2012, 17:25:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dovrebbe presumibilmente sbagliare meno.
ma sbagliare cosa?! ormai sti cambi hanno 128 marce, è impossibile dire quale sia la marcia giusta e quale quella sbagliata...mi pare una cagata veramente inutile, oltre ogni limite!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 28, 2012, 18:08:36 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non sarebbe il caso a questo punto di sviluppare il CVT??
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Dicembre 01, 2012, 14:35:17 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Lo sospetto già da un po'
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|