Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Volkswagen ha diffuso le immagini ufficiali della Golf R Cabriolet, vero e proprio "canto del cigno" della vecchia Golf sesta serie. L'accoppiata tra carrozzeria cabriolet e meccanica della Golf R non era mai stata proposta fino a oggi e per questo la R Cabriolet guadagna, già prima di entrare in commercio, il titolo di Golf a cielo aperto più veloce di sempre.
Il 2 litri turbo eroga 265 CV e viene proposto soltanto in abbinamento al cambio Dsg, ma - a differenza della Golf R hatchback - la trazione è anteriore e non integrale. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 6,4 secondi.
Impossibile confonderla con le altre cabriolet: paraurti sportivi, luci Led diurne, fari bi-xeno oscurati, pinze freni nere con logo R e diffusore posteriore con terminali di scarico sdoppiati rendono questa versione unica nel suo genere. L'assetto è ribassato di 25 mm, mentre i cerchi in lega sono disponibili nelle versioni da 18 e 19 pollici, anche con verniciatura nero lucido.
L'abitacolo propone rivestimenti in pelle Vienna con cuciture grigie, volante multifunzione, pedaliera sportiva di alluminio e finiture Silver Lane di alluminio per la plancia, dove viene proposto il sistema multimediale RCD 310 con Bluetooth. La Golf R Cabriolet sarà offerta a partire dalla prossima primavera su alcuni mercati, e il momento è stato reso noto il prezzo per il mercato tedesco, pari a 43.325 euro.