Renault presenta la nuova Renault Captur, prima Urban Crossover del marchio francese che verrà presentato al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra 2013. Renault ha voluto combinare la spaziosità e l’abitabilità di un monovolume, la compattezza di una piccola berlina e lo stile di un Suv, creando la nuova Renault Captur. Lunga 412 centimetri, la Renault Captur propone linee sinuose e moderne, caratterizzandosi con alcuni particolari che denotano la personalità di questo crossover.
Alcuni richiami stilistici collegano la nuova Renault Captur con la sua sorella minore, la Renault Clio, come le particolari modanature sulla fiancata, parte del frontale ed altri particolari. Nonostante ciò la Crossover si dimostra molto personale ed immediatamente riconoscibile: il frontale ampio e caratterizzato da fanali aggressivi che si fondono nella calandra mostra al centro una grande Losanga, stemma del Marchio Francese.
L’interno dell’abitacolo, spazioso e confortevole, offre numerose possibilità di personalizzazione con tinte e finiture selezionabili dal cliente. La posizione di guida rialzata permette di avere un comfort ottimale, abbinato ad un’ottima abitabilità. Tra le dotazioni che questo modello offrirà di serie vi sarà l’Easy Access System, il sistema di apertura ed avviamento della vettura senza chiave, una videocamera di retromarcia con sensori di prossimità, il sistema multimediale R-Link e l’hill holder. Renault tuttavia non ha ancora diramato informazioni ufficiali sulle motorizzazioni, limitandosi a dire che i motori benzina e diesel avranno delle emissioni a partire da 96 grammi al chilometro di CO2.
http://www.autoblog.it/post/113037/renault-captur