|
240 Visitatori + 0 Utenti = 240
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2013, 17:52:56 pm |
Staff, V12, 89924 posts |
|
però son tutte biturbo le MB
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 30, 2013, 20:00:36 pm |
Utente standard, V12, 8190 posts |
|
Industrialmente costa meno il 4L (poi l'affidabilità sarà un problema dell'acquirente), su suv e auto tipo serie 5 viene montato soprattutto per la questione CO2 mi sa. Sia per l'azienda, sia per riuscirne a venderne qualcuna nei paesi dove la tassazione è in base alla CO2 (es: in belgio mi dicevano che la differenza di tassa di immatricolazione tra una 116i e una 118i è di 3500€ , lo stesso Lou all'epoca disse di avere preso l'A6 2.0 TDI perchè per la V6 ci volevano 5000€ + la differenza di listino ). Non sono contrario a priori al biturbo, anzi. Ne deve valere però la pena (nel senso che le prestazioni devono essere ben superiori e percepibili come differenza, cosa che imho non accade sugli attuali 2 litri, salvo rarissime eccezioni. Se prendiamo la Delta con il 1.9 TST e la Giulietta con il 2.0 170cv, abbiamo una differenza di 7 decimi sul km da fermo, 1 secondo in ripresa...ma la giulietta fa mediamente 1-1.5km/l in più. Di questa zafira, mi piacerebbe vedere un confronto appunto tra la 160cv e la 190cv. premetto che non ho mai provato il 1,9 190 cv biturbo di produzione....ma una versione dimostrativa su una 159...in realta' non lo sapevo,,,pensavo fosse il 2 l 170cv era il 2007 credo.....non ricordo bene ma credo avesse sicuramente oltre 200 cv..dovevo fare delle acquisizioni ma sul veicolo (quindi non mi ero preoccupato di che motore fosse e neanche chi mi aveva dato la macchina ...ero solo stato avvertito di non incidentarla) credo non avessi mai provato prima forse la 159 col 2l 170cv beh rimasi estasiato da quel motore non tanto dalla potenza ma dalla risposta ad ogni regime grazie al doppio turbo...e nonostante la mole della macchina..bastava sfiorare il pedale per sentire la macchina muoversi..zero lag....dovevo fare pochi minuti di prova..credo feci due ore non ho mai capito perche' quel motore nn sia stato mai sfruttato...o meglio credo abbia ragione tony ..fu cannibalizzato dal 2l 170cv.meno caro,...piu' affidabile e nato subito euro 5 ....il biturbo se nn ricordo male ebbe un ritardo di quasi due anni....la calibrazione del controllo specie delle due turbine credo sia stata molto critica...e non solo per fiat
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2013, 22:25:17 pm |
Staff, V12, 23967 posts |
|
io parlavo dei primi anni 70 , le varie gsi le ricordo bene, altra roba. Ma le ascona 1.0 o 1.2 , ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:38:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché 143? Se proprio dovessi sparare un numero, direi piuttosto 136 (ovvero i 100kw oltre i quali parte la maggiorazione del bollo).
credo sia un livello fiscale in germania. comunque anche 100kw andrebbe bene. Il fatto è che ora conviene di parecchio assicurativamente parlando avere 16 c.f. paghi un buon 220% in meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 31, 2013, 22:02:12 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
no questo è il 1956cc che in versione aspirata è inserito nell'accordo con Fiat (infatti viene usato su tutta la gamma con potenze di 140, 165 e 170CV) mentre in Opel ha 160CV. Il biturbo che monta solo la delta è il vecchio 1910cc. Il 1.6 MJ invece è esclusiva Fiat, mentre di recente Opel ha presentato i nuovi motori benzina e diesel concepiti da GM Powertrain che debutteranno a breve sulla Cascada
Dimentichi il 130 cv opel
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2013, 22:45:56 pm |
Staff, V12, 89924 posts |
|
Dimentichi il 130 cv opel
Opel ha anche il 110 ma è sempre 2.0
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|