Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Fiat 500L sarà presto disponibile anche con i motori 1.6 MultiJet II e 0.9 TwinAir Turbo, entrambi in versione da 105 CV e destinati a rendere ancora più ricca ed articolata la famiglia di quella che al Lingotto indicano come ‘la vettura media più venduta in assoluto In Italia’ nel mese di gennaio. Il 1.6 MultiJet II rappresenta un’alternativa al 1.3 MultiJet da 85 CV ed eroga 105 CV/320 Nm, sufficienti per spingere la Fiat 500L fino alla velocità massima di 181 km/h. La presenza dello Start&Stop rende i consumi particolarmente contenuti, tant’è che la Fiat 500L 1.6 MultiJet II richiede 4.5 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emette 117 grammi al chilometro di CO2. I tagliandi hanno scadenza biennale o 35.000 chilometri.
La Fiat 500L con motore 0.9 TwinAir Turbo dispone anch’essa di 105 CV ed è abbinata ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. A 6 marce è anche la trasmissione della 1.6 MultiJet II, ma le due vetture non utilizzano il medesimo comando: per la 0.9 TwinAir Turbo è previsto il cambio C514, quando alla 1.6 MultiJet II viene destinato il cambio C635. La Fiat 500L con motore 1.6 MultiJet II è ordinabile e verrà consegnata a partire dalla seconda metà di marzo, mentre lo 0.9 TwinAir Turbo è già disponibile in gamma.
La Fiat 500L ha raccolto 38.000 ordini nei primi 5 mesi di commercializzazione, metà dei quali giunti al di fuori del nostro paese. In Italia è quindi la vettura media più venduta ed è seconda nella classifica dei diesel. Il Lingotto rivela poi che i motori di maggior potenza (da 100 CV a 120 CV) ricoprono fino al 25% delle vendite totali del segmento.