|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2013, 12:53:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il trucco è avere veicoli che non si svalutano, assicurazioni in classe 1 solo RCA, possibilmente esenzione bollo e fare pochi km all'anno. Questi sono gli unici modi per risparmiare.
Vabbè, col mestiere che fa lui, non puoi pretendere che faccia pochi km/anno, né che giri con macchine ventennali. Nel suo caso la macchina è un vero e proprio strumento di lavoro, ha dei costi ma non può farne a meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2013, 13:00:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Vabbè, col mestiere che fa lui, non puoi pretendere che faccia pochi km/anno, né che giri con macchine ventennali. Nel suo caso la macchina è un vero e proprio strumento di lavoro, ha dei costi ma non può farne a meno.
Infatti, ho detto che sono gli unici modi di risparmiare. Se uno non puo' (o non vuole) applicarli, non risparmia. L'auto è una sanguisuga.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 20, 2013, 13:00:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa ma nel tuo bilancio comprendi quello di tuo padre?
ti spiego , abitando vicino , e avendo i garage in comune, la gestione auto/scoter è collettiva. ognuno ha il suo mezzo ma se uno ha problemi usa l'altro etc etc e i cambi auto si decidono insieme pur avendo ognuno il suo mezzo. Mau so pure io che se facessi 30000 km con sole 2 auto spenderei meno di gestione!! Ps avevo valutato la convenienza del monofornitore, ma resistenze da parte di tutti me l'hanno bocciata, vedi "io voglio questo modello etc etc" , sennò per una flotta di 4 auto avrei trovato ottime offerte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 20, 2013, 13:38:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
sennò per una flotta di 4 auto avrei trovato ottime offerte.
minchia gia' t'immagino con la A4 grigia da lavoro, la A4 grigia da citta'/spesa per la concubina, la A4 grigia di rappresentanza per il papa' e per finire la A4 grigia per girare in pista.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Marzo 20, 2013, 13:48:34 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Una flotta di 4 auto... Ma per piasir... mi auguro che tra voi che vi conoscete la storia sarà diversa xke da fuori sembri proprio uno che non ha un piffero da fare... Ma certamente sbaglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 20, 2013, 14:07:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una flotta di 4 auto... Ma per piasir... mi auguro che tra voi che vi conoscete la storia sarà diversa xke da fuori sembri proprio uno che non ha un piffero da fare... Ma certamente sbaglio... ti dirò quando si spendono cifre importanti un minimo di studio bisogna mettercelo. per dirti con carburanti svalutazioni etc etc si spendevano anche oltre 40000 euro annuali costanti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 20, 2013, 17:39:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una flotta di 4 auto... Ma per piasir... mi auguro che tra voi che vi conoscete la storia sarà diversa xke da fuori sembri proprio uno che non ha un piffero da fare... Ma certamente sbaglio... Non azzardarti o arrivano gli avvocati a prenderne le parti. Segui il corso del thread e dicci anche tu come puoi tagliare parte dei 40000 euro annui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 20, 2013, 18:01:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma visto che questo 3ed è stato, in varie fogge, proposto e riproposto fino alla nausea, non si potrebbe archiviare?
tu vorresti dire che questo argomento da parte di questo utente non è nuovo? nooooooo........... Pignolo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 20, 2013, 18:05:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io ho un amico che di auto ne ha 40 e passa, ma se sommi il loro valore non arriviamo a quella di dogui (l'A4, non la Lotus)...e soprattutto se sommi i km che percorrono in un anno tutte assieme non arriviamo a quelli della mia Ferrari...non ho una Ferrari? appunto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 20, 2013, 18:28:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Piuttosto la tua app sul vino? Son curioso come una bertuccia....
I programmatori stanno lavorando alla 2.0 che avrà un'interfaccia nuova. Quando ci saranno novità sostanziali aggiornerò il thread!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 20, 2013, 22:01:37 pm |