1174 Visitatori + 3 Utenti = 1177

baranzo, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Rivista IlPistone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 29, 2003, 13:34:48 pm
Staff, V12, 23720 posts
Io credo che in questo momento ci sia spazio per una rivista che sappia riprendere lo spirito del 4R di una volta.

E' in edicola il primo numero de "IlPistone" nuova rivista di informazione automobilistica e non solo!" Accorrete siori e siore.  Grin Grin Grin
che ne dite? Si può fare? Ci proviamo? Magari lo spot televisivo lo facciamo fare ad Altafini con un inizio del tipo: "INCREDIBILE AMISCI!!! E' in edicola una coesa pazzuesca!!! ...  Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 13:35:17 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2003, 13:52:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, la cosa è molto strana perchè anche Auto, che ha provato sia la vecchia che la nuova versione, non dice che è così insicura. E' probabile che ci siano differenze a livello di assetti tra la versione italiana e quella inglese anche se, a dir la verità, escluderei l'ipotesi in quanto di solito gli assetti vengono definiti su larga scala, ossia, la differenza è tra "assetto europeo" e "assetto americano".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 14:56:06 pm
Visitatore, , posts
Vi porto un esempio di cosa è accaduto nel 1995. Fatto reale. Ometto i nomi per ovvi motivi di riservatezza .
Rivista : UltraLight Flight pubblicata in Inghilterra.
Il fatto : Prova in volo dell'ultimo modello di Ulm prodotto da XXXXX e motorizzato Rotax ( gruppo bombardier )
Dato dichiarato dal collaudatore durante il test strutturale : Il velivolo rimane molto stabile anche all'approssimarsi della Vne ( velocity never exceed , velocità da non superare , oltre qualcosa si rompe ) , anche troppo. L'aerodinamica pulita e lo studio dei flussi sull'estradosso alare fin troppo spinto rendono molto molto difficile per un pilota poco esperto comprendere in tempo quando si è prossimi alla Vne. Il velivolo continua ad accelerare ed il limite si raggiunge troppo facilmente. Ancora peggio , senza un avviso sonoro sul tachimetro e senza alcuna traccia degli scuotimenti aerodinamici tipici di una situazione potenzialmente pericolosa l'aereo da al pilota una falsa sensazione di sicurezza . Non va , tornando a terra parlerò con il progettista della cosa...........
Ebbene la ditta costruttrice dell'aereo prima ha cercato di impedire la pubblicazione della prova in volo , poi ha cercato di addolcire il giudizio sul loro ultimo gioliellino ( che costava qualcosa come 130 milioni , un'enormita nel mondo degli ultraleggeri ) ed al netto rifiuto della rivista di flsare i dati rilevati è intervenuta tramite vie legali.
Inutile dire che il super Ulm in gran bretagna non ha venduto molto.
Stesso aereo . Rivista Italiana specializzata.
" L'aereo è velocissimo , molto sicuro , stabile , sincero nelle reazioni . Adatto nonostante le prestazioni superiori anche a piloti poco esperti. Per i primi voli in questo caso è consigliabile farsi accompagnare da un amico con più ore di volo........"
Risultato : 4 incidenti di cui due mortali causati proprio da superamento non intenzionale della Vne.
Email  Loggato 
   Re:Rivista IlPistone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 29, 2003, 14:59:04 pm
Visitatore, , posts
E' in edicola il primo numero de "IlPistone" nuova rivista di informazione automobilistica e non solo!" Accorrete siori e siore.  Grin Grin Grin
che ne dite? Si può fare? Ci proviamo? Magari lo spot televisivo lo facciamo fare ad Altafini con un inizio del tipo: "INCREDIBILE AMISCI!!! E' in edicola una coesa pazzuesca!!! ...  Grin Grin Grin Grin Grin

Dai io provo lo sgummamento delle macchine  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 15:00:25 pm
Visitatore, , posts
proviamo di tutto e distruggiamo di tutto. io mi offro come dummy umano per i crash test
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 29, 2003, 15:06:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Io mi offro per provare trattori stradali, macchine operatrici e tutto quello che pesa oltre le 3,5 tonnellate.
Avete presente la goduria di bruciare al verde un automobilista con un trattore stradale dal 500 cv? Grin Grin Grin
O provare i freni in autostrada attaccandosi a chi sta sempre nella corsia centrale?

x seth1974 ti ho mandato un messaggio privato. Ciao

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 29, 2003, 15:17:42 pm
Visitatore, , posts
Io posso anche provare la resistenza dei sedili, sempre se mi date una bella ragazza
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 15:25:54 pm
Visitatore, , posts
dimenticavo , oltre a fare il dummy per i crash test mi offro anche per un altro ruolo . Le macchine tamarrate giap da oltre 600 cv le provo io , c'è una evo 7 portata a 650 hp da uk garage che non vede l'ora di provare un po di drag race.
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 29, 2003, 21:44:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ho provato quasi tutte le piccole sul mercato e devo ammettere che la Punto Sporting in mio possesso è la vettura( valutando la cilindrata) migliore in assoluto come comportamento stradale!! Fermo restando che nei curvoni autostradali,( A 26 da Ovada al mare per intenderci Grin) complice il passo corto della vettura, il limite si avverta subito e le curve non si possano prendere a velocità sostenuta.... la macchina ha poco freno motore, costringe a frenare ed in quelle curve lì la tenuta vacilli un pochino... Mi è capitato più volte che macchine più vecchie e meno prestanti ma con passo maggiore mi chiedessero strada!! Cry Cry
Tolto questo particolare la macchina è sempre molto affidabile e sincera in tutte le situazioni.
La 206 mi ha fatto paura... in tangenziale alle alte velocità non la sentivo, nelle minime curve sentivi il retrotreno nervoso e dovevi sempre essere superattento... anche nei giunti, non la sentivi per niente... ti sembrava di andare ad un palmo da terra.
La Micra invece è abbastanza sicura, non ha velleità corsaiole ma è sempre sicura ed affidabile, rolla tantissimo( versione vecchia) ma dalla percezione del limite al limite vero e proprio il margine è molto elevato e riprendere la vettura non è mai impegnativo e difficoltoso.... UNa macchinetta umile ma divertente da guidare è la Ka... le prestazioni sono modeste, forse troppo,ma il telaio è davvero molto buono!!! Le altre, specie Clio e Corsa con il servosterzo elettrico poco preciso di sportivo hanno ben poco!!! Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 30, 2003, 00:25:08 am
Visitatore, , posts
Volevo fare una piccola osservazione ad un post di phormula che aveva scritto:
La terza è che Autocar abbia qualche interesse a non parlare bene della Matiz per ragioni che non sappiamo.

Ma perchè non pensi che invece possa essere 4R ad avere interessi a parlar bene della Matiz??

Solo per curiosità AUTOCAR ha dato 5 stelle /10 alla KALOS ed alla MUSSO
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 30, 2003, 08:03:18 am
Visitatore, , posts
Ma perchè non pensi che invece possa essere 4R ad avere interessi a parlar bene della Matiz??

Perchè la Matiz è sul mercato da qualche anno e non è stata provata solo da 4R e da Autocar, ma da tutte le riviste automobilistiche europee. Autocar che io ne sappia è l'unica che è andata giù così dura, il che mi fa riflettere.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.19 secondi con 34 queries.