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mtbsport |
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Aprile 29, 2003, 13:50:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Sottosterzo e assetto morbido! ero passeggero, peraltro conosco anche la mia auto come sensazioni da passeggero... insomma la Golf o la prendi sportiva e tamarra, con gomme da 2 milioni l' una, oppure è una berlina per anziani, affidabilissima ed ergonomicissima, ma pur sempre un elettrodomestico. E in ogni caso la Golf in veste sportiva ha gli interni che poco sanno di sportività. Spero che almeno la V sarà dotata come la nuova A3 di interni meno "da vecchi". Mia opinione si intende. Concordo sull'assetto morbido, la megane di mio padre è molto più rigida. Sarà che sono stato fortunato, mi avranno venduto una Golf che tiene più delle altre sull'autostrada ligure mi divertivo come un pazzo ad andare via ai JTD. Ed ho solo i cerchi da 16". E anche i curvoni ai 190 li affronto tranquillamente con tutti gli avvallamenti del caso. Stai a vedere che sono un pilota e che riesco a far tenere la strada lle Golf
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 29, 2003, 20:28:29 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ritornano al discorso di Phormula, io personalmente, nel 1996 se avessi dovuto prendere un auto a benzina 1.6 avrei preso una Bravo. A quei tempi infatti la Golf 3 era sulla via del pensionamento, l'Escort ormai era venduta solo in versione SW (e non è mai stata un auto per giovani, a parte la Cosworth.. ), l'Astra non mi esaltava, 306, Megane e resto non lo reputo meglio della sopracitata Bravo. Chiaramente, se andiamo a vedere quanto vale una Bravo del 1996, scopriamo anche in questo caso che vale all'incirca come una Punto di quell'anno. Quello che volevo dire io è che la Golf tiene meglio nell'usato rispetto alla media delle altre segmento C durante il periodo di vita di quel modello. Appena arriva il modello nuovo (o appena iniziano a trovarsi usati freschi) il modello precedente perde appeal e il suo valore residuo si allinea alla media del suo segmento di appartenenza.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 29, 2003, 21:06:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Personalmente: Nel 1995 tra Tipo e Golf avrei scelto Golf. Nel 1996 sarei stato indeciso, ma credo che alla fine avrei preso comunque la Golf, visto che le finiture delle prime Bravo lasciavano alquanto a desiderare.
Io credo che la Golf sia un ottimo affare per chi cambia macchina spesso, o perché fa tanta strada o perché vuole avere la macchina sempre nuova. Lo é un po' meno per chi la macchina la tiene dieci anni perché il valore resuduo di una macchina di 10 anni é più o meno lo stesso per tutte le marche ed é vicino a quello di rottamazione. A quel punto uno deve fare i conti con il maggior prezzo di listino di una Golf sapendo che dopo dieci anni prenderà più o meno gli stessi soldi di una macchina di un marchio meno blasonato. Non é che la Golf di otto dieci anni sia un osso, é che non é più un assegno così circolare come quando ne aveva tre. E comunque nessuna macchina di otto dieci anni é un assegno circolare. In pratica occorre separare la svalutazione a breve (due-cinque anni), diversa da modello a modello da quella a lungo periodo (dopo i cinque anni), che invece é uguale per tutti.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 29, 2003, 21:20:37 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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In pratica occorre separare la svalutazione a breve (due-cinque anni), diversa da modello a modello da quella a lungo periodo (dopo i cinque anni), che invece é uguale per tutti.
In pratica la pensiamo allo stesso modo, anche se secondo me i 2-5 anni possono diminuire in caso di modello nuovo in arrivo Avrai notato come VW praticamente abbia già abbassato il prezzo delle Golf 4 nuove, in quanto vende la versione Time (che se non sbaglio praticamente è equipaggiata più o meno come una Highline) ad un prezzo inferiore alla Highline di 2000?. E difatti le Golf nuove sono praticamente tutte in versione Time. Si riconoscomo perchè hanno i cerchi da 16" paraurti in tinta ma fari posteriori non bruniti. Ora, una Golf Highline comprata 5 mesi fa non potrà avere un valore residuo % così alto come era un paio di anni fa. « Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 21:22:11 pm da Danny »
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 30, 2003, 08:16:34 am |
Visitatore, , posts |
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Avrai notato come VW praticamente abbia già abbassato il prezzo delle Golf 4 nuove, in quanto vende la versione Time (che se non sbaglio praticamente è equipaggiata più o meno come una Highline) ad un prezzo inferiore alla Highline di 2000?. E difatti le Golf nuove sono praticamente tutte in versione Time. Si riconoscomo perchè hanno i cerchi da 16" paraurti in tinta ma fari posteriori non bruniti. Ora, una Golf Highline comprata 5 mesi fa non potrà avere un valore residuo % così alto come era un paio di anni fa.
E' normale, stanno gestendo l'uscita di scena del modello. Lo avevano fatto con la versione precedente e con quella prima ancora. E, se ci fai caso, è la prima volta che in una pubblicità della Golf (e della VW in generale) si menziona il prezzo di vendita. Stanno facendo nè più nè meno quello che fanno tutte le case automobilistiche quando hanno un modello che sta per essere sostituito, solo che hanno deciso di farlo alla luce del sole, pubblicizzando una versione speciale molto conveniente. Altre case mantengono il listino vecchio e aumentano gli sconti. E' chiaro che questo avrà una certa influenza sul valore residuo dell'usato "fresco" (uno o due anni). Anche questo è un fenomeno normale, anzi nel caso della Golf è meno evidente proprio perchè VW ha deciso di giocare chiaro ed ha rinunciato a fare giochetti come chilometri zero e sconti a due cifre. Non è che ad altre vetture sia andata meglio. Le Bravo/a e Marea si sono svalutate molto di più. I concessionari sono ancora pieni di Bravo/a e Marea a km zero offerte con sconti del 30% sull'ultimo listino. Al che ti lascio immaginare quale può essere la valutazione reale di una Bravo usata di due anni.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 30, 2003, 09:02:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non è che ad altre vetture sia andata meglio. Le Bravo/a e Marea si sono svalutate molto di più. I concessionari sono ancora pieni di Bravo/a e Marea a km zero offerte con sconti del 30% sull'ultimo listino. Al che ti lascio immaginare quale può essere la valutazione reale di una Bravo usata di due anni.
Se vuoi ti posso dire quanto valeva l'anno scorso una Bravo di 6 anni:poco
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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