|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2013, 09:08:24 am |
Staff, V12, 89898 posts |
|
Non penso che sia stato recuperato dalla moto donatrice, contando che l'hayabusa non ha i pochi "accessori" che monta la westfield (tergicristalli, ventola, etc). Penso che sia stato recuperato solo il cablaggio elettrico del motore mentre il resto è stato fatto ad hoc (visti i risultati direi più ad minchiam )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 12, 2013, 09:12:06 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Si, volevo dire che per vincoli meccanici l'anticipo automatico puo' agire in un range di gradi che è sempre quello.
Ma probabilmente tu, partendo già da un anticipo statico considerevole, non hai problemi.
Ma come benzina usi le 98-100 ottani ?
si ed io ti dicevo che posso anche modificarlo per avere un anticipo dinamico maggiore. Dentro ci sono due massette che si spostano, ti basta aumentare l'asola su cui si muovono ed aumenti i gradi di anticipo massimo. Ora giro con la verde normale, ho pensato il motore per andare con quel carburante, però se gli dò la 98 ottani posso aumentare l'anticipo e ricavare qualche altro cv. Penso lo farò prima di andare a Monza... Anzi se qualcuno vuol venire a fare un giro posto la locandina...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 12, 2013, 09:18:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non penso che sia stato recuperato dalla moto donatrice, contando che l'hayabusa non ha i pochi "accessori" che monta la westfield (tergicristalli, ventola, etc). Penso che sia stato recuperato solo il cablaggio elettrico del motore mentre il resto è stato fatto ad hoc (visti i risultati direi più ad minchiam ) si è probabile....leggevo una statistica di difettosita' delle auto dell'adac...il 38% di guasti sulle auto è dato dalla parte impianto elettrico batteria alt avviamento piu' in generale direi se aggiungiamo attuatori e sensori secondo me siamo al 70% l' impianto elettrico poi è una parte forse valutata e percepita in modo troppo sufficiente e fonte spesso di grandi noie la figura del meccatronico sta iniziando a prendere piede ove finora c'era solo il vecchio elettrauto che ormai non ci sta piu' dentro
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 12, 2013, 11:17:03 am |
|
esatto, l'impianto base è la matassa motociclistica, con un sacco di prolunghe. La matassa è stata lasciata, però il resto è stato sostituito interamente e razionalizzato, con sostituzione di tutti gli interruttori, e spie, tutto montato con connettori furbi in modo, ad esempio, di poter smontare il cruscotto rapidamente. Fatto da meccanico che costruisce proto tubolari da sterrato motorizzati hayabusa. costo: quasi come rifare un motore... eh come immaginavo ti ha lasciato schemi disegni ecc? cosi per capire come li fanno cmq considera che un elettricista ci mette qualche giorno a farlo quindi il costo alla fine è cmq alto...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 12, 2013, 11:26:51 am |
|
schemi e disegni no, ma anche solo a vederlo mi pare che sia molto "intuitivo", prima era la testa di medusa....
immaginavo pure questo gli elettrauti artigiani fanno sempre cosi sull' intuitivo mah....si rischia sempre di far casini se nn hai un pezzo di carta..
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 12, 2013, 11:45:24 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|