Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Opel ha diffuso le foto e le informazioni ufficiali relative all'Insignia rinnovata.
La grande berlina tedesca, modificata nello stile della carrozzeria e in quello degli interni, porta al debutto nuove motorizzazioni turbo benzina e diesel, caratterizzate da un migliore rapporto tra prestazioni e impatto ambientale. Anche il telaio, le sospensioni e lo sterzo sono stati rivisti, alla ricerca di un maggiore confort di marcia.
Le novità non sono solo meccaniche: sull'Insignia facelift fa il suo debutto anche il nuovo sistema di infotainment con touch screen da 8" e integrazione con gli smartphone. L'introduzione del dispositivo ha permesso di eliminare molti dei comandi che affollavano la console centrale sul modello originale e che costituivano uno degli aspetti meno graditi della vettura. Oltre che con il touch screen, è possibile controllare il sistema di infotainment tramite i comandi al volante, quelli vocali o con l'innovativo touchpad retroilluminato posto sul tunnel.
Da segnalare anche la possibilità di personalizzare completamente il sistema, scegliendo fino a 60 preferiti tra playlist, rubrica telefonica, indirizzi gps e altri ancora. Nel processo di "digitalizzazione" dell'esperienza di bordo, rientra anche l'introduzione del nuovo quadro strumenti virtuale, ospitato da un display da 8" e personalizzabile, con l'introduzione di indicazioni relative a navigatore, audio e funzioni dello smartphone.
Come sempre articolata su varianti a benzina, diesel o Gpl, con la versione sportiva OPC al vertice dell'offerta, la gamma motori della nuova Insignia vede l'introduzione di unità inedite. Tra queste, il 2.0 CDTI da 140 CV e 370 Nm, che anche grazie al sistema di Start&stop è ora in grado di consumare (nella versione manuale a sei marce) 3,7 l/100 km di gasolio, emettendo 99 g/km di CO2, secondo i dati dichiarati dalla Casa. Per la variante Sports Tourer, i dati omologhi sono pari a 3,9 l/100 km e 104 g/km di CO2.
Al vertice della gamma a gasolio c'è ora il 2.0 BiTurbo CDTI da 195 CV e 400 Nm, già introdotto su altri modelli della Casa. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina va segnalato il debutto del 1.6 SIDI turbo da 170 CV e 280 Nm, recentemente annunciato anche per l'Astra GTC. La versione a Gpl è ancora sviluppata a partire dal 1.4 Turbo da 140 CV e 200 Nm, un'unità omologata Euro 6. Ultime, doverose note sono quelle relative ai sistemi di sicurezza: tra le dotazioni della Insignia facelift figurano equipaggiamenti come cruise control adattativo, sistemi di controllo dell'angolo cieco, prevenzione dell'impatto frontale, e assistenza al parcheggio.