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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 04, 2013, 00:30:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mobilità sostenibile, riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2 con l’obiettivo di 95 g/km nel 2020, revisione dei cicli di omologazione per rendere i dati di consumo più realistici, cinque anni di lavoro per raggiungere un accordo fra i 27 Paesi UE: in pochi minuti e con una semplice telefonata di Angela Merkel a Bruxelles tutto si è arrestato di colpo. Gli oppositori, Mercedes, Bmw e Audi hanno ottenuto così la revisione totale degli accordi e ora è tutto da rifare. E’ successo una settimana fa, mercoledi 26 giugno, ne hanno parlato con toni molto duri tutti i giornali d’Europa. In Italia neanche una riga, se ne è occupato un po’ solo il web.
CO2: quella riduzione non s’ha da fare. Si è espressa più o meno così, come i Bravi di Don Rodrigo nei Promessi Sposi, Angela Merkel nel corso di una concitata telefonata, mercoledi 26 giugno scorso, al primo ministro irlandese Enda Kenny, presidente di turno dell’Unione Europea. Era una telefonata del tutto inaspettata, molto “fuori ordinanza” e per un motivo tutt’altro che politically correct: doveva essere tolto dall’agenda dei lavori parlamentari il voto sui limiti di Co2 per le auto europee.
Abbiamo ricevuto i documenti troppo tardi – sosteneva la Merkel come si fosse trattato di una novità dell’ultima ora – e non facciamo in tempo a studiarli. Dovete rinviare la votazione all’autunno. Cioè dopo le elezioni tedesche…
Mancavano in quel momento meno di 24 ore al voto finale e si sapeva che non sarebbe stato favorevole all’industria tedesca. Il rinvio era quindi fondamentale per le case automobilistiche, Mercedes, Bmw e Audi in testa, che una Merkel pre elettorale ha sponsorizzato a costo di perdere la faccia a Buxelles e con se stessa. Ironia della sorte, nel passato politico di Angela brilla una lunga militanza ecologista mai rinnegata anche perché segnò l’inizio della sua carriera nei primi anni ’90 proprio come Ministro dell’Ambiente. Ma la politica è l’antitesi della coerenza e le pressioni lobbistiche erano state davvero molto forti: a Berlino si era parlato perfino di un possibile esodo delle aziende automobilistiche tedesche a causa della insostenibilità dei limiti imposti dalla Ue per chi produce grosse e potenti auto di lusso.
Era, naturalmente, una minaccia più che improbabile solo immaginare la chiusura di Stoccarda e di Monaco, ma non è la prima volta che in simili circostanze si usano battute a effetto. Rinviare a ottobre, dunque, com’è in effetti avvenuto, avrebbe dato tempo ai tedeschi di costruire una nuova maggioranza con Paesi più legati alla sfera politico-economica germanica, operando per di più sotto la presidenza Lituana in carica nel secondo semestre. Obiettivo: ribaltare radicalmente i tempi e i contenuti stessi della nuova legge neutralizzando di fatto tutto il lavoro di cinque anni.
Sarà una partita estrema, senza esclusione di colpi, e anche se non è detto che riusciranno a vincerla del tutto, il risultato di certo non sarà a favore della collettività e degli automobilisti europei.
In pochi minuti, subito dopo la telefonata, imbarazzo, stupore e irritazione per l’improprio intervento della cancelliera tedesca (di cui è difficile trovare analoghi precedenti) si sono estesi a tutti i funzionari e gli addetti alle commissioni, occupati nella preparazione della seduta collegiale con i rappresentanti dei 27 Stati membri in programma per l’indomani.Fonte: http://www.autoblog.it/post/251653/ue-la-merkel-e-la-co2-pasticciaccio-brutto-a-bruxelles« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 02:11:50 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 04, 2013, 00:38:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Peccato, soprattutto per la revisione atta a rendere più realistici i dati sul consumo nel ciclo di omologazione...
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Panama: "Where the World meets"
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junta |
200 mi bastano... |
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Luglio 04, 2013, 08:39:26 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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...ma soprattutto quando si rinnoverà il parco auto con mezzi realmente meno inquinanti? Evoluzioni particolari non ci sono da troppi anni. Le macchine hanno solo più elettronica, bon.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 04, 2013, 08:50:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Peccato, soprattutto per la revisione atta a rendere più realistici i dati sul consumo nel ciclo di omologazione...
segue Quel giovedi 27 giugno 2013 sarebbe stato un giorno storico per l’Unione e ancor più per tutti coloro che avevano lavorato con pazienza certosina dal 2008, per mettere a punto il miglior compromesso sul programma progressivo di riduzione delle emissioni di CO2 delle auto vendute in Europa. Passo dopo passo si era arrivati a definire quei limiti che molti consideravano già definitivi, 130 g/km dal 2015, 95 g/km dal 2020, e nell’aprile scorso “il compromesso” era stato finalmente approvato dalla Commissione del Parlamento aggiungendo anche la tappa successiva, 68-78 g/km a partire dal 2025. Ed eccoci a lunedi 24 giugno: in serata il Consiglio, presieduto da Enda Kenny, ormai agli ultimi giorni del suo mandato semestrale, e il Parlamento europeo compiono l’ultimo atto ufficiale che prelude al voto finale ormai senza più ostacoli, che giovedi 27 avrebbe trasformato in legge il “compromesso” tanto faticosamente conquistato. Nessuno, 24 ore prima del voto, avrebbe mai potuto immaginare un colpo di scena come la telefonata della Merkel, degno di un grande copione cinematografico dedicato ai giochi di potere. Scandaloso, antidemocratico e inaccettabile, ricatto e amenità simili sono stati i tanti commenti di politici e diplomatici di ogni bandiera, tedeschi compresi. La convinzione che si tratti di un sopruso inaccettabile spinge le commissioni di vari Paesi, Italia e Francia in prima linea, a ricontare i voti per andare avanti malgrado tutto, ma… Arriva l’ultimo colpo di teatro, questa volta da Londra e Parigi dove anche David Cameron e Francois Hollande hanno intanto ricevuto una affettuosa telefonata dalla Merkel. Bruxelles, simbolo dell’Unione, deve riconoscere una volta di più chi comanda davvero in Europa piccola nota: ma gli altri costruttori che si sono fatti un mazzo cosi sulla co2 ?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 04, 2013, 09:01:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma gli "altri" paesi hanno per caso ricevuto qualcosa in cambio? dici che è una partita di giro?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 04, 2013, 09:27:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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potrebbe essere. Angelona non è che possa "imporre", può o ricattare o barattare...
in effetti mi ha stupito la contemporanea benevolenza verso letta
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 11, 2013, 11:35:06 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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segue
Passo dopo passo si era arrivati a definire quei limiti che molti consideravano già definitivi, 130 g/km dal 2015, 95 g/km dal 2020, e nell’aprile scorso “il compromesso” era stato finalmente approvato dalla Commissione del Parlamento aggiungendo anche la tappa successiva, 68-78 g/km a partire dal 2025.
Ma cosa significa portare i limiti a 130 g/km dal 2015? Ogni veicolo? La media della gamma? Ferrari come poteva rientrare in questo limite? e Bugatti? e Lamborghini?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 11, 2013, 11:37:49 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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e la mia focus? e soprattutto la mia moto?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 11, 2013, 11:38:56 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Media del venduto. Con speciali bonus per i veicoli elettrici e simili (visto che non se li caca nessuno)
Esentati i costruttori da meno di 20.000 pezzi/anno
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 11, 2013, 11:57:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Media del venduto. Con speciali bonus per i veicoli elettrici e simili (visto che non se li caca nessuno)
Esentati i costruttori da meno di 20.000 pezzi/anno
correggo media dell'immatricolato :DDDDDDDDDDDD
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 11, 2013, 12:04:01 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Media del venduto.
allora han fatto bene a bloccarlo.. era la solita vecchia pagliacciata. Esentati i costruttori da meno di 20.000 pezzi/anno
Porsche come farebbe? Supera i 20k p.zi l'anno
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 11, 2013, 12:06:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Come fa Porsche? Ti fa il cayenne diesel, quello ibrido, farà il Macan.....è pagherà un bel po' di soldini
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 11, 2013, 12:18:27 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Come fa Porsche? Ti fa il cayenne diesel, quello ibrido, farà il Macan.....è pagherà un bel po' di soldini
Oppure ti farà una 500 1.2 col markio Porsche, ne venderanno una valanga e così possono continuare a fare il Chayenne triturbo V19 da 1002 CV Ripeto... fatta così è semplicemente una pagliacciata. Ha fatto bene la Merkel a bloccarla. Invece decisamente più sensato era il cambio dei cicli di omologazione dei consumi. Peccato per quelli.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 11, 2013, 12:19:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Poteva svegliarsi anche prima però, visto che la faccenda è nota da almeno 3 anni
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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