Vabbè, alla fine è andata bene allora... meglio così
Strano che non si trovasse la valvola termostatica, non era un modello molto vecchio giusto?
Anche se, a dire il vero, anche io mi sono stupito quando mi hanno detto che un particolare della mia moto non è più fornito, e considerando che è stata in commercio fino al 2006, la cosa mi delude un po'... sapevo che la Honda forniva i ricambi anche dopo molti anni dalla fine della produzione...
No , la valvola è ancora in produzione (al salatissimo costo di 150 Euro!!!! anche se volendo si possono prendere solo i particolari che interessano,essendo composta da diverse parti) solo che il problema io l'ho avuto a fine Luglio e, lasciata la moto in officina il lunedi mattina, il meccanico solo dopo UNA SETTIMANA mise mano alla mia , scoprendo appunto il problema alla valvola. Chiaramente la prima settimana di agosto reperire ricambi è complicato...
Ne trovai una usata su ebay a 23 euro spedita ( con 9000 km..ed in effetti quando arrivò era davvero in perfette condizioni) che però sarebbe arrivata solo intorno al 20 agosto...
Per questo il meccanico, forse per rimediare al primo errore , decise di bypassare la valvola...
Se avesse dato una occhiata alla moto il lunedi stesso,avrebbe scoperto subito il problema e io avrei potuto acquistare subito la valvola (che sarebbe arrivata in un paio di giorni...visto che il negozio che me l'ha spedita non eraancora andato in ferie) . Ed io sarei ancora in giro col Transalp....le cose della vita.....
qui si dice "ogni m'pirimentu è giuvamentu" , ogni impedimento è giovamento.