|
1303 Visitatori + 0 Utenti = 1303
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 06, 2013, 13:45:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao a tutti,
Rivolgo a chi se ne intende di più e abbia approfondito il tema un mio dubbio: ho guardato tutti i video che si trovano in rete sull'Agera R e sulla Huayra ma non sono riuscito a farmi un'idea conclusiva su quale dei due progetti sia oggettivamente superiore all'altro in base alla raffinatezza, al livello di progettazione e realizzazione... A prescindere dall'estetica, oggettivamente, cosa si potrebbe dire di Pagani vs Koeniggsegg, in particolare riguardo alle ultime rispettive realizzazioni?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2013, 13:58:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guaVda, io pVefeVisco la FeVVaVi peVchè è molto più scic di queste cafonate piene di alettoni...quando andavo a sen moVitz mi guaVdavano tutti male quando apVivo le poVte veVticali della kuniseg...
A parte gli scherzi, sono due oggetti completamente diversi che perseguono a loro modo l'obiettivo delle massime prestazioni assolute...la pagani è più sofisticata con la sua aerodinamica attiva e la cura maniacale che ha Horacio Pagani verso ogni singolo particolare (han fatto un bel servizio quelli di Discovery Channel nell'ambito del programma "com'è fatto" in cui raccontavano la folle cernita dei fornitori che fa personalmente Horacio). La Koenigssegg è molto più artigianale, più dura e pura probabilmente...anche se son talmente rare (e costose) che è impossibile dire quale sia meglio tecnicamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2013, 14:02:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 06, 2013, 14:46:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
guaVda, io pVefeVisco la FeVVaVi peVchè è molto più scic di queste cafonate piene di alettoni...quando andavo a sen moVitz mi guaVdavano tutti male quando apVivo le poVte veVticali della kuniseg...
A parte gli scherzi, sono due oggetti completamente diversi che perseguono a loro modo l'obiettivo delle massime prestazioni assolute...la pagani è più sofisticata con la sua aerodinamica attiva e la cura maniacale che ha Horacio Pagani verso ogni singolo particolare (han fatto un bel servizio quelli di Discovery Channel nell'ambito del programma "com'è fatto" in cui raccontavano la folle cernita dei fornitori che fa personalmente Horacio). La Koenigssegg è molto più artigianale, più dura e pura probabilmente...anche se son talmente rare (e costose) che è impossibile dire quale sia meglio tecnicamente
me lo sono perso cmq io nel 2000 andai a visitare la factory pagani e ai tempi la cura la vidi in certi particolari mentre in altri no....cura nel telaio in carbonio....nei vari pezzi in fusione....nella selleria artigianale con annesso set di valigie.....zero cura nell'impianto elettrico di vettura che realizzava un elettrauto locale (che non faceva neanche uno straccio di disegno).....oggi sara' diverso
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 06, 2013, 15:44:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sinceramente la pagani a me sembra veramente troppo ricercata a livello estetico. la konisegsrtsdjkb, come cavolo si chiama, invece mi ispira il giusto senso di brutalità che per me è fondamentale in una supercar.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 07, 2013, 17:33:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Da quello che ho letto e visto non mi sento di arrivare alla conclusione che la Pagani sia più avanzata e ricercata tecnologicamente, anzi, francamente a me pare un poco eccessiva nel design e alcuni particolari che vengono osannati dai giornalisti - come il cambio a vista - a me francamente non piacciono per nulla. Nemmeno la Agera R è bellissima, ma almeno pare essere costruita per maciullare qualsiasi altro veicolo e, quindi, diciamo, con un obiettivo oggettivo. Se non ricordo male ho visto qualche video in cui in ripresa distrugge la Veyron "base" comfortline con 1001 cv. Se non erro, con il carburante corretto, il motore della Agera R ne eroga oltre 1100. Mi spiace che non siano mai state messe l'una contro l'altra o l'una vicino all'altra in un confronto. Chi le guida dice di entrambe che sono eccezionali ma non ho mai visto una comparazione. Mi chiedo, inoltre, come l'ingegnere responsabile della LaFerrari o della Enzo potrebbe valutare questi due mezzi. Insomma, mi piacerebbe qualche analisi un poco più approfondita ma non ne ho mai rinvenute.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 07, 2013, 19:15:21 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
me lo sono perso cmq io nel 2000 andai a visitare la factory pagani e ai tempi la cura la vidi in certi particolari mentre in altri no....cura nel telaio in carbonio....nei vari pezzi in fusione....nella selleria artigianale con annesso set di valigie.....zero cura nell'impianto elettrico di vettura che realizzava un elettrauto locale (che non faceva neanche uno straccio di disegno).....oggi sara' diverso
http://www.youtube.com/watch?v=BoJq61JrzFAtiè goditelo
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2013, 12:38:13 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|