Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Lutto nel modo delle moto: è morto a 48 anni Sergio Robbiano, uno dei designer italiani più famosi e 'padre' della mitica Ducati 916. Robbiano, palermitano di nascita, è morto in un incidente stradale nell'entroterra di Genova, dove viveva da anni. Robbiano è famoso tra gli appassionati soprattutto per essere stato il 'padre' della Ducati 916, progettata sotto la supervisione di un altro mito delle due ruote, Massimo Tamburini, del quale era allievo nel CRC, Centro Ricerche Cagiva. Oltre che per la Ducati, Robbiano ha lavorato anche per altre case motoristiche, come la Cagiva (che originariamente controllava la stessa Ducati): per la casa di Varese, Robbiano ha creato la Mito Ev. Lunga anche la collaborazione tra Robbiano e la Bimota: tra le sue creazioni la DB5, VDue e DB6 Delirio.
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.