Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Oggi sono salito sulla mia prima auto elettrica, una Renault Zoe di un collega. Che dire, va proprio bene, anche la qualità costruttiva è pari se non migliore di quella di altre auto di categoria superiore, il motore spinge subito e il silenzio è irreale. Stando al proprietario l'autonomia è intorno ai 120km in inverno, dovrebbe essere superiore ai 150 in estate.
Impressione assolutamente positiva, molto meglio di quanto avrei potuto aspettarmi.
Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw).
D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza... E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello.
Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw).
D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza... E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello.
Come ho detto, a Zurigo fa piuttosto fredo e l'autonomia mi è stato detto essere sempre ben sopra i 100km. Anche fossero 150 comunque concordo con te, sono sempre troppo pochi, io che ne faccio 220 a tratta due volte a settimana non potrei mai permettermelo.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)