|
951 Visitatori + 1 Utente = 952
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2014, 16:40:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Confermato 3° posto
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2014, 16:59:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2014, 17:13:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Qui Neuville spiega quanto accaduto tra l'ultima PS e l'arrivo finale: “Dopo aver percorso tre o quattro chilometri in trasferimento, mi sono accorto che il motore aveva raggiunto temperature altissime, in quel momento ho capito che c’era un problema, ed è stato davvero stressante. Siamo riusciti a risolverlo abbastanza rapidamente, riempendo il radiatore con qualsiasi cosa avessimo in macchina; per fortuna alla fine della Power Stage ci avevano dato della birra, e abbiamo usato quella! Ci siamo fermati poi nuovamente, e per fortuna la temperatura si è abbassata. Ho cercato davvero di mantenere la calma, ma con 25 km ancora da percorrere sembrava davvero la fine per noi. Siamo davvero felici però di avercela fatta: è un risultato che va oltre i nostri obiettivi e siamo orgogliosi di quanto ottenuto, anche se il meglio deve ancora venire”.Eddo perchè non sono stati presi provvedimenti disciplinari per il belga, la birra non l'ha ricevuta dal pubblico ma era un premio a fine della PS ed quindi era in macchina. « Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 17:16:02 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2014, 17:19:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il commento finale di Ostberg, forse l'avversario più ostico di Ogier, almeno nella 1° tappa: “Ci sono diversi aspetti positivi che possiamo trarre da questa gara come ad esempio la velocità e la capacità di tenere il passo dei migliori. L’ultimo giorno ci è poi servito per preparaci agli eventi successivi e creare una base solida da cui partire in vista del Portogallo. Credo di aver fatto dei massi in avanti enormi per quanto concerne la comprensione della DS3 e la sua gestione. E’ stato un vero peccato non aver potuto vedere il traguardo della corsa, ma durante la Power Stage malgrado avessi le note giuste non sono riuscito ad evitare una roccia presente all’interno di una curva e sono andato ko." Qui invece a parlare è il boss di Citroen Yves Matton "Considerato il potenziale della squadra quanto ottenuto è certamente deludente. Di positivo c’è che Mads ha dimostrato di essere costantemente tra i più rapidi e in continuo miglioramento, il che è incoraggiante per i prossimi eventi, mentre Kris, al debutto su queste strade, ha trovato delle difficoltà dovute all’inesperienza pagandone poi le conseguenze”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
snipper |
|
|
Marzo 10, 2014, 20:26:24 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
Be,mal che andava si potevano utilizzare altri propi liquidi per il fabbisogno
|
|
|
|
|
snipper |
|
|
Marzo 10, 2014, 20:27:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
Be,mal che andava si potevano utilizzare altri propi liquidi per il fabbisogno
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2014, 20:55:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco le dichiarazioni del team VW Motorsport Il boss Jost Capito: “E’ dura tenere viva la concentrazione in speciali lunghe come quelle che ha presentato questa gara con in più le difficoltà di altura e temperatura. Entrambi gli equipaggi ufficiali hanno dato vita ad una performance incredibile, dominando e allo stesso tempo gestendo senza prendere rischi. E’ noto che la minima distrazione ti può portare a colpire una roccia e danneggiare la sospensione ed è ciò che è capitato a Mikkelsen, tuttavia fa parte del nostro sport. Abbiamo fatto molto bene ma per ora non abbiamo ancora vinto nulla”.
Sébastien Ogier: “E’ stato un weekend fantastico e la Polo ha funzionato alla perfezione. Nonostante il margine permettesse di controllare non ero per nulla rilassato. Si tratta di uno degli eventi più complessi del calendario e tutto può succedere in un attimo. Sono venuto qui arrabbiato per l’errore commesso Svezia e questo è stato il miglior modo per ripartire”.
Jari-Matti Latvala: “Sono felicissimo del secondo posto ottenuto considerato che il mio compagno aveva creato un gap impossibile da colmare in circostanze normali. Ancora una volta questo appuntamento ha mostrato la sua complessità visto quanti hanno dovuto abbandonare. Non è stato semplice correre con quel caldo all’interno dell’abitacolo, specialmente le ps con più chilometri. Se si pensa che ho dovuto pulire la strada sabato e al campionato, tutto sommato c’è da essere contenti”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2014, 18:54:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Niente pagelle ma commentuccio finale: Dpo solo 3 gare troviamo la casa tedesca con quasi il doppio dei punti di Citroen, tre volte quelli di Ford e quattro volte quelli di Hyundai. Mondiale Costruttori finito e quello Piloti ridotto ad una lotta in famiglia. Punto. Solo Ostberg ha tentato di interpretare la parte di Speedy Gonzales, tra l’altro riuscendoci brillantemente per una tappa intera; le due speciali vinte (e mica 2 prove spettacolo…) sono state un gran bel segnale. Il norvegese è sicuramente il pilota più interessante e performante tra quelli che partecipano “all’altro campionato”. Certo che le gare bisogna poi anche finirle e stavolta la “provetta” di 54 km della seconda tappa lo ha tradito; ma per lo meno è uscito andando forte, cercando di dare fastidio a quei due là davanti. Il giorno dopo ha ripreso il discorso rientrando in gara con la regola del super rally, anche se ovviamente rinunciando a qualsiasi ambizione di classifica. Gran bell’approccio alla gara, tenendo sempre presente che la sua Citroen è oggettivamente di un’altra categoria. Poi continua il bel percorso di crescita del giovane Evans, quarto al traguardo, con un buon passo, pochi errori e il merito di fregiarsi del “titolo” di miglior pilota Ford. E’ bravo il ragazzo, si era già capito: tenendo conto che queste prime 3 gare erano tutt’altro che facili per un esordiente, il gallese è arrivato sempre in fondo (tradito in Svezia solo all’ultima speciale per un’evidente calo di concentrazione, può capitare!!!) e con questo quarto posto dimostra tutta la sua consistenza. Possiamo finalmente celebrare i primi punti della Hyundai, consistente edaffidabile, portata a podio da un Neuville che ha messo in pratica tutta la concentrazione che gli era mancata all’esordio a Montecarlo. E’ partito piano con qualche problema di set-up, poi ha via via acquisito un po’ di confidenza prendendosi “solo più” 7 decimi al chilometro; mica pochi ma per la Hyundai contava soprattutto vedere finalmente il traguardo e quindi va anche bene così. Va detto comunque che il team coreano si sta mostrando eccellente nello sbagliare la seconda guida; dopo la scadente prestazione di Hanninen teoricamente esperto di nevi svedesi, lo “specialista” di turno Atkinson, scelto proprio per la terra messicana, è stato inesistente. Avrà anche patito qualche problema tecnico all’inizio, ma prendere sistematicamente quasi due secondi al chilometro dai primi (e più di uno dal suo compagno di squadra “non specialista”…) non lascia molto spazio a ulteriori commenti. Il doppio capottamento di Kubica non ci può certo stupire… E’ antipatico e sconveniente auto-citarsi, ma ne avevamo abbondantemente parlato proprio qui, prima ancora che iniziasse la stagione ( fenomeno Kubica ). Quindi mi limito solo a ribadirlo: sarebbe stato molto meglio se il polacco fosse ritornato alle gare su circuito. unto. Nel salutare con piacere l’arrivo al traguardo di Max Rendina con la sua Mitsubishi, concludo con un paio di considerazioni. El Chocolate, 44 km… Otates, 54 km… Guanajuatito, 56 km… Basta un passaggio su queste tre speciali per fare una gara di Campionato Italiano, tra l’altro pure spalmata su due giorni. E non aggiungo altro… Ventinove partenti in una gara di Mondiale (e 23 all’arrivo) sono un pessimo segnale; se non ci fosse la regola del super rally, che tra l’altro non mi è mai piaciuta, a partire dal secondo giorno ci sarebbero state ben poche vetture sulle strade. Preciso che le vetture erano 27 anche l’anno scorso, per cui forse è proprio il Messico in sé ad essere poco appetibile. Comunque, a tal proposito, ho avuto modo di leggere (e condividere) le perplessità di Bruno Famin, responsabile di Peugeot Sport, sul futuro del WRC e sull’opportunità di un loro prossimo rientro. Non so se, come dice Bruno, sarebbe meglio puntare in futuro a vetture come le R5; di sicuro sarebbe auspicabile un calendario più appetibile alle esigenze di marketing dei costruttori. E soprattutto un miglior compattamento degli eventi, che ormai sono tutti distribuiti sui quattro giorni (escluso ricognizioni, verifiche ecc.), porterebbe una sana e vera riduzione di costi. Temi che, se gli iscritti continuassero ad essere così pochi anche nelle prossime gare, converrà affrontare al più presto, non solo per attrarre nuovi competitors ma anche per evitare che qualche grande costruttore oggi presente cambi idea…
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 18, 2014, 13:20:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questa sera alle 22:00 su Dinamica Channel ampio servizio sulla gara
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 23, 2014, 16:50:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|