Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 19, 2014, 11:20:32 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
allora stanno iniziando ad uscire le vere Eu 6 a libretto.
peccato che nessuno lo dica o quasi , che parecchie diesel sopratutto oltre il seg C avranno bisogno del famoso adblue , usato da anni sui camion.
Servirà un serbatoio da circa 25 lt (5% di consumo rispetto al gasolio) e andrà ovviamente rabboccato in occasione dei tagliandi.
Una bella menata, senza considerare che il cat sarà ancora molto sensibile.
Imho per il momento per chi cambia auto spesso le vecchie Eu5 danno minori problemi (ricordate le rogne iniziali dei filtri antiparcolato??) .
SUl benzina i problemi sono molto inferiori.
non tutti gli eu6 vanno a scr....a memoria bmw no e neanche fiat uscira' inizialmente con scr....in usa è praticamente obbligatorio per i limiti forse crea meno problemi da un certo pto di vista avere scr che non averlo...con scr riduci a monte gli nox mentre senza devi ridurli prima nella combustione e nel layout motore causando altri inghippi è vero che cion scr devi avere serbatoio ecu e riscaldatori....
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 19, 2014, 11:22:09 am |
Visitatore, , posts |
|
non tutti gli eu6 vanno a scr....a memoria bmw no e neanche fiat uscira' inizialmente con scr....in usa è praticamente obbligatorio per i limiti
forse crea meno problemi da un certo pto di vista avere scr che non averlo...con scr riduci a monte gli nox mentre senza devi ridurli prima nella combustione e nel layout motore causando altri inghippi è vero che cion scr devi avere serbatoio ecu e riscaldatori....
scr sarebbe?? Per ad blue devi avere serbatoio , pompa, spruzzatore oltre a gestirlo via ecu....... altre cose che si possono rompre. e un altro rifornimento da programmare (se rimani senza adblue non parti..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 19, 2014, 11:27:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
scr sarebbe??
Per ad blue devi avere serbatoio , pompa, spruzzatore oltre a gestirlo via ecu....... altre cose che si possono rompre.
e un altro rifornimento da programmare (se rimani senza adblue non parti..)
scr http://it.wikipedia.org/wiki/Riduzione_selettiva_cataliticaè la stessa cosa ..pensavo si capisse...poi pure io parlavo di serbatoio ecu ecc se rimani senza ad blue pisci nel serbatoio e riparti.....c'è solo un sensore di livello nel serbatoio non un sensore di qualita' del liquido...per emergenza metti quello che vuoi e arrivi al distributore....inquina un po' ma nn rovini niente...tanto anche l'adblue è una soluzione diluita di ammonica al 32% in acqua....per poca strada non rovini i cat
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 19, 2014, 11:45:13 am |
Visitatore, , posts |
|
scr http://it.wikipedia.org/wiki/Riduzione_selettiva_cataliticaè la stessa cosa ..pensavo si capisse...poi pure io parlavo di serbatoio ecu ecc se rimani senza ad blue pisci nel serbatoio e riparti.....c'è solo un sensore di livello nel serbatoio non un sensore di qualita' del liquido...per emergenza metti quello che vuoi e arrivi al distributore....inquina un po' ma nn rovini niente...tanto anche l'adblue è una soluzione diluita di ammonica al 32% in acqua....per poca strada non rovini i cat il fatto è che aumenterano i prezzi, sti lavori hanno un costo per le case e pure quindi per 'utente. Il diesel perderà quote su auto da città/pochi km. Mark sulle EU7 si sà qualcosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|