|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2014, 17:45:38 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Onestamente la 500L col 1.3 mjet mi sembra ampiamente sottomotorizzata
Meno di quel che sembra. Viaggia alla fine, dati numerici puri (che non sono ingannevoli) come andavano le Zafira 2.0di, e le Scenic 1.9dti (non le Common Rail). Non é una roba da corsa, ma per portarti a lavoro e la famiglia in vacanza 1-2 volte l'anno è ok. Avendo il pregio di ridurre al minimo i costi di mantenimento (bollo, assicurazione, consumi, tagliandi) che male non fa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2014, 18:05:42 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io comunque nel "sottomotorizzato" valuto anche i costi, cioè per me sotto i 12 sec nello 0-100 e sopra i 175 kmh ....va bene...basta per muoversi agilmente ed anche con un certo brio...poi passo a valutare il prezzo...per cui, magari...una Audi A6 (faccio per dire) col 1.6 TDI da 185 kmh e 11.7 sec nello 0-100...a 40.000 euro, la considero più "sottomotorizzata" di una Fiat 500L col mjet 1.3. Son d'accordo che come motore "è piccolo"...io, personalmente, piuttosto spenderei la 1000 euro in più bevendo acqua di rubinetto non filtrata... ...ma piglierei il 1.6....ma, almeno col solo conducente a bordo...trovo si muova meglio di una Panda 1.2 o una Punto 1.2. Certo che se poi uno si vuol muover sempre su strade di montagna in 4 passeggeri da 90 kg ciascuno e 2 valigioni da 20 kg l'uno etc...effettivamente.. Diciamo che quando me la danno al noleggio, tenendo conto che è un upgrade gratuito di Panda 1.2...non mi metto a piangere.. La seduta in effetti non mi ha entusiasmato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 11, 2014, 21:01:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
i cv non bastano mai
|
url.jpg (93.06 KB - scaricato 85 volte.)
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 13, 2014, 15:43:57 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
io comunque nel "sottomotorizzato" valuto anche i costi, cioè per me sotto i 12 sec nello 0-100 e sopra i 175 kmh ....va bene...basta per muoversi agilmente ed anche con un certo brio...poi passo a valutare il prezzo...per cui, magari...una Audi A6 (faccio per dire) col 1.6 TDI da 185 kmh e 11.7 sec nello 0-100...a 40.000 euro, la considero più "sottomotorizzata" di una Fiat 500L col mjet 1.3. Son d'accordo che come motore "è piccolo"...io, personalmente, piuttosto spenderei la 1000 euro in più bevendo acqua di rubinetto non filtrata... ...ma piglierei il 1.6....ma, almeno col solo conducente a bordo...trovo si muova meglio di una Panda 1.2 o una Punto 1.2. Certo che se poi uno si vuol muover sempre su strade di montagna in 4 passeggeri da 90 kg ciascuno e 2 valigioni da 20 kg l'uno etc...effettivamente.. Diciamo che quando me la danno al noleggio, tenendo conto che è un upgrade gratuito di Panda 1.2...non mi metto a piangere.. La seduta in effetti non mi ha entusiasmato... a proposito di seduta...un trucchetto che in Fiat hanno adottato per aumentare lo spazio ai posti posteriori è stato di ridurre la seduta di quelli anteriori...la 500X non l'ho notato, lameno sembra non essere ridotto suilla L si
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 13, 2014, 15:58:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 13, 2014, 20:06:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
a proposito di seduta...un trucchetto che in Fiat hanno adottato per aumentare lo spazio ai posti posteriori è stato di ridurre la seduta di quelli anteriori...la 500X non l'ho notato, lameno sembra non essere ridotto suilla L si complimenti al genio che ha avuto questa brillantissima idea... comunque il problema non è la seduta... che mi pare sufficiente, quanto la realizzazione dello schienale.... che manca pure di un minimo di supporto lombare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|