|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 10, 2014, 11:41:47 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^ Eh, lo so
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 10, 2014, 12:25:13 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
se però lo sfrutti, il frullino va si forte, ma succhia che pare una pornostar (siamo comunque ai livelli del 1.2 serie precedente, almeno su Panda 4x4).
C'è qualche auto benzina che non consumi se ne sfrutti tutta la potenza? Rispetto al 1.2, qua si ha il vantaggio di scegliere tra "viaggio forte e consumo tanto" e "viaggio poco e consumo poco". Con la 1.2, era solo tra "consumo tanto" e "consumo poco", che a tirarla o meno sempre al massimo con le Smart te la giocavi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 10, 2014, 13:03:58 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
La compagna ha preso da poco la Swift 1.2 VVT 5p. B-Cool Bi-Color auto sfiziosa molto accessoriate, dinamicamente divertente e soprattutto fa i 18 con un litro reali di combinato senza grossi problemi.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 16, 2014, 20:08:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sfruttato il w-e per un giro fuori porta (Fubine con mercatino di Nizza Monferrato), così ho potuto provarla per benino anche in autostrada. Ecco, qua la differenza con il 1.2 è davvero tanta. Il 1.2 in autostrada ci andava, ma faceva quello che poteva, non era il suo terreno. Complice anche i rapporti lunghi, aveva il fiato corto nelle salite e se dovevi fare un sorpasso rapido. Tenendo i 130, non risultava neanche troppo economo. La velocità ideale era sui 110, massimo 120. Questo invece va bello liscio. Raggiunge bene i 130 e li tiene bene, anche nelle salite, e ha brio per sbrigarsi nei sorpassi. Pur avendo i rapporti più corti (3500 giri a 130 di tachimetro contro 3250) si sente meno e pare consumare meno. Il rumore preponderante, rimane comunque quello di rotolamento (saranno le Potenza RE050). Tirando le prime somme, il 1.2 è adatto per un uso quasi squisitamente cittadino, extraurbano di fondovalle, magari con il GPL. Questo, rende l'auto più godibile a 360°, quindi anche nei trasferimenti autostradali. p.s. per i feticisti dei consumi, la media del w-e, autostrada inclusa, è di 17.5km/l p.p.s. per tutti gli altri...girare scapottati è una figata te ne frega niente del resto....prestazioni, gente che fa manovre del cazzo (anche se stai viaggiando a velocità codice ), del litro in più o meno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 17, 2014, 08:40:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sfruttato il w-e per un giro fuori porta (Fubine con mercatino di Nizza Monferrato), così ho potuto provarla per benino anche in autostrada. Ecco, qua la differenza con il 1.2 è davvero tanta. Il 1.2 in autostrada ci andava, ma faceva quello che poteva, non era il suo terreno. Complice anche i rapporti lunghi, aveva il fiato corto nelle salite e se dovevi fare un sorpasso rapido. Tenendo i 130, non risultava neanche troppo economo. La velocità ideale era sui 110, massimo 120. Questo invece va bello liscio. Raggiunge bene i 130 e li tiene bene, anche nelle salite, e ha brio per sbrigarsi nei sorpassi. Pur avendo i rapporti più corti (3500 giri a 130 di tachimetro contro 3250) si sente meno e pare consumare meno. Il rumore preponderante, rimane comunque quello di rotolamento (saranno le Potenza RE050). Tirando le prime somme, il 1.2 è adatto per un uso quasi squisitamente cittadino, extraurbano di fondovalle, magari con il GPL. Questo, rende l'auto più godibile a 360°, quindi anche nei trasferimenti autostradali. p.s. per i feticisti dei consumi, la media del w-e, autostrada inclusa, è di 17.5km/l p.p.s. per tutti gli altri...girare scapottati è una figata te ne frega niente del resto....prestazioni, gente che fa manovre del cazzo (anche se stai viaggiando a velocità codice ), del litro in più o meno... eh no ma adesso esce uno che dice che la prius fa i 20 /21
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 17, 2014, 08:49:05 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
eh no ma adesso esce uno che dice che la prius fa i 20 /21 E io gli rispondo come Rhett Butler rispose a quella cacacazzi mestruata di Rossella
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 03, 2014, 15:00:21 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Un po' di considerazioni sparse dopo qualche mese di uso 1- la cabrio, è la cabrio. Ci sta poco da fare. Poter andare in giro senza un tetto sopra la testa, è una sensazione impagabile. Te ne frega niente di tutto il resto. Prestazioni, consumi, plastiche da palpare, marchio sul cofano... (E vengon anche meglio le foto) 2- pulita, fa una porca figura. Non è raro trovare qualcuno che se la curiosi per bene dà posteggiata (per ora nessuno si è rilevato ladro ) 3- i cerchi da 16" sono tanto belli quanto delicati , specie sugli sterrati qua sardi. Un cerchio da 15", o un cerchio con disegno diverso, sarebbero meglio 4- chi ha disegnato l'asta dell'olio è un cretino. Sul serio. Non riuscirei a concepire una roba più demenziale neanche di proposito 5- è comparso un "muggito" nelle partenze in retro. Probabile sporco nelle pinze.... 6- il frullino, svolge bene il suo lavoro. Son riuscito a prendere oltre i 190 in autostrada, e in extraurbano come qua in vacanza fa i 20 reali senza fatica.... 7- il tetto in tela resiste meglio della lamiera alla grandine (questo non avrei voluto scoprirlo...) 8- ho comprato il frangivento, che si vede che è stato fatto dal cugino di quello dell'asta olio. Funzionare funziona, ma non riesco a capire perché lo schienale dei sedili posteriori non si agganci più come dovrebbe. 9- il tom tom live originale è forte, avrebbero potuto crederci un po' di più. Finisco con una foto della macchinina nel suo ambiente ideale (per fortuna nella foto non si vede il vento) « Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 15:03:39 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 03, 2014, 21:06:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la foto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 03, 2014, 21:07:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non si vedono?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 03, 2014, 22:04:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si che si vedono
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 04, 2014, 15:45:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non si vedono? ora si.... bhooo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2014, 15:49:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sono le interferenze create dalle onde del mare.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2014, 15:52:43 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ho dovuto rimuovere il filtro "anti-suvvisti" che poi gli prendono voglie strane
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|