Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
"Passa al fondo Investcorp il celebre marchio dell'abbigliamento per motociclisti Dainese. Il fondatore Lino Dainese, che pur manterrà una quota di minoranza, ha trovato l'accordo con la società di investimento quotata in Bahrain per la vendita del controllo sulla base di una valutazione di 130 milioni di euro."
Non è detto che sia una brutta notizia, magari potrebbe essere meglio una ditta italiana che passa in mani estere tenendo la produzione in italia rispetto (a caso Moncler) a una ditta francese che diventa italiana ma trasferisce la produzione dall'Italia all'estero.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Per la verità, la produzione tessile Dainese è in estremo oriente da un pezzo, mentre le tute in pelle, se non sbaglio, vengono realizzate in Marocco o in Algeria... o giù di lì. In Italia c'è "solo" la progettazione, che è sempre una gran cosa ma sono comunque pochi posti di lavoro.
dobbiamo arrenderci,ci stanno spolpando e succhiando di ogni risorsa con la compiacenza della nostra politica...ci ritroveremo presto falliti sudditi di altri paesi e dovranno costruirsi un futuro da zero le future generazioni...
anche ammettendo che le produzioni restassero in italia,non si può vivere di sola manodopera.un paese cresce quando le società crescono e reinvestono,quando i nostri imprenditori crescono...noi stiam diventando un paese a basso costo dove preghiamo gli stranieri di darci lavoro,saremo a breve a livello di paesi dell'est...senza tutta la loro gnocca però