854 Visitatori + 3 Utenti = 857

MRC, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 12, 2014, 23:49:55 pm
Visitatore, , posts

non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire


spiega meglio please l' uno e l'altro

mi interessa molto
NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up  magnetico).....poi incide  la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione

anzitutto separerei le strategie ss tra cambio manuale e cambio automatico.
Spiega di che feedback necessiti, ad esempio tu parli tanto tanto della fase di riaccensione, ma a me infastidisce più lo spegnimento.

Non mi piace un cut off brutale , soprattutto a livello sensoriale mio.

Mi spiego meglio , io sono infastidito non dal sapere che il motore è spento, ma dal repentino cambio di rumorosità ( o indice di articolazione in generale)  , per assurdo se noi fornissimo lo stesso rumore "sensazione" oggi con auto sia benzina che diesel sapere che l'albero è a 600/800Rpm o 0 cambia poco.

Vi do un idea semplice ma geniale, spegnete pure  il motore, ma trovate il modo per fargli fare sempre il rumore di quando gira al regime del minimo..  Wink Wink Grin Grin
« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 23:51:37 pm da dogui »
Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 13, 2014, 10:38:03 am
Utente standard, V12, 3228 posts
io monterei un motore 2t della trabant nel baule posteriore, che si accenda per fare rumore...  Grin Grin
Ma dai, l'unica cosa bella è che sono silenziose....

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2014, 10:39:14 am
Utente standard, V12, 46997 posts

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

...

strano che in mb nn ci abbiano pensato

Ma non sei tra quelli che sostengono che le mie paturnie sui malfunzionamenti dei dispositivi elettronici sono, appunto, paturnie senza motivo ?  Huh

Questi addirittura non sembrano malfunzionamenti, ma progettazione fatta col culo, da parte di una casa superpremium.

Da secoli le vetture con cambio automatico non si avviano con la marcia inserita (chissà perché...  Roll Eyes ) e adesso arrivano questi scienziati che non solo consentono l'avviamento in "D", ma un avviamento autonomo non voluto dal pilota, solo lasciando il pedale del freno e con la porta aperta. Ma neanche un bambino di 8 anni farebbe peggio.

Senza contare che un sensore di porta aperta si puo' sempre guastare e incastrarsi nella posizione "porta chiusa".

Avete ancora voglia di fidarvi ciecamente di tutti i dispositivi automatici che sono in grado di governare freni, sterzo, acceleratore delle vostre macchine fregandosene bellamente delle vostre intenzioni ?  Tongue Grin
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:42:57 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 13, 2014, 10:48:30 am
Staff, V12, 37777 posts
oggi un fornitore dotato i mb c con automatico mi ha raccontato che gli è capitato uscendo dal garage che lo ss gli sia partito mentre scendeva dalla macchina ad aprire il cancelletto...per un pelo non gli partiva la macchina contro il cancello

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

i nostri controllano la cintura...la portiera ed inoltre la macchina deve essere ben calda...un caso simile coi nostri è impossibile

strano che in mb nn ci abbiano pensato
ma chi guida l'automatico per scendere dall'auto sa che deve mettere in P, anche se capisco possa essersi distratto, ed è sceso vedendo l'auto spenta...io metterei nel libretto di istruzioni:
" Gentile cliente, ricordi di disattivare l'S&S appena avviata l'auto" Grin

Comunque mi pare che anche la mia audi, a motore freddo non faccia spegnere l'auto (con lo S&S)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 13, 2014, 10:51:25 am
Staff, V12, 37777 posts
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso Smiley

può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 13, 2014, 10:55:19 am
Utente standard, V12, 10007 posts
può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto

macchina con 29k km e 8 mesi di vita  Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:59:19 am da Mifune »

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2014, 11:03:05 am
Staff, V12, 89895 posts
macchina con 29k km è 8 mesi di vita  Roll Eyes Roll Eyes

non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 13, 2014, 11:40:29 am
Utente standard, V12, 10007 posts
non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...

appunto...è per quello che dicevo che a mio parere BMW lo gestisce meglio rispetto ad Audi, HIMO.

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2014, 13:05:32 pm
Global Moderator, V12, 27243 posts
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 13, 2014, 13:14:22 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).

si infatti ..lui diceva che scendeva di corsa x aprire il cancello....quindi presumo apri porta sposta gamba sx e nel mentre di scendere molli il freno con la dx.....metti caso ci sia anche una frazione di ritardo del sistema nel riaccendere
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 17, 2014, 17:46:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso Smiley


Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 17, 2014, 22:14:32 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...

Nonostante abbia tenuto la A6 per 6 mesi e 30k km, non si è adattato Smiley
Forse sapeva che l'avrei tradita con una bmw....però bianca Smiley

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 35 queries.