Ieri sera mi sono guardato la registrazione della puntata dell'8 febbraio di Turbo, su M6, ed erano in diretta dal Salone Rétromobile di Parigi ... simile a Padova, ma più indirizzato alla vettura d'epoca da collezione, dai numeri di visite, mi sa che oltrepassa Padova, ma non è questo il punto.
In novembre o dicembre, sempre Turbo, annunciava che una collezione incredibile di auto fu scoperta a Niort, (79, dipartimento Poitou-Charente, entroterra della costa atlantica, centro-ovest della Francia) dal dipartimento veicoli d'epoca della società Artcurial (
articolo Artcurial). L'intera collezione, annunciavano, sarebbe stata messa all'asta durante l'edizione 2015 di Rétromobile a la Porte de Versailles (
annuncio Rétromobile).
Ebbene, se guardate il
servizio di Turbo sulla vendita all'asta, al 4'23" potrete vedere a quanto è stata venduta la California che fu di Alain Delon e, a 4'27", il totale dell'incasso ...
Tra le vetture scoperte, si potevano trovare delle Talbot Lago T26, coupé e spider, a detta di molti l'auto più bella mai prodotta ... una primissima Maserati A6G Gran Sport Frua, la California 250 GT SWB di Delon, Facel Vega, perfino una Ford Taunus
Incredibile ... mi luccicavano gli occhi ... mi sa che prima o poi a una edizione ci andrò ...
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2015, 09:48:17 am da ChB »