|
1288 Visitatori + 1 Utente = 1289
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2014, 03:39:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
...sembra proprio prendere a prestito il famoso verso del Mahabharata la nuova CTS-V che debuttera' nel 2015. Dopo che la versione precedente aveva incassato per un certo periodo il titolo di 4 porte piu' rapida del pianeta al Ring, la nuova, secondo il lead engineer del progetto, si propone praticamente di umiliare le Tedesche sotto ogni metrica....potenza, accelerazione, rapporto peso/potenza, rigidita', accelerazione laterale, frenata, etc... Le concorrenti sono le "solite"...M5, Classe E AMG, Audi RS6 e RS7 ed ovviamente anche la nuova Infiniti Q50 Eau Rouge che dovrebbe debuttare a fine anno. La CTS-V sara' "magica" tra le curve grazie alle sospensioni magnetoreologiche di nuova generazione, promettono in Cadillac I margini di vantaggio sul peso rispetto alle altre sono talmente elevati che la nuova CTS-V si permette di "sbeffegiare" le concorrenti rinunciando all'opzione dei freni carboceramici ritenuti "superflui". Al momento e' accreditata di 640 CV ma si potrebbero rosicchiare una ventina di CV in piu' in veste definitiva. La vmax' e' di "oltre 320 orari", nessuna limitazione farlocca a 250 successivamente da rimuovere. http://www.caranddriver.com/news/2016-cadillac-cts-v-sedan-photos-and-info-news « Ultima modifica: Dicembre 23, 2014, 08:11:02 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 23, 2014, 10:35:51 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Peró che non sempre siano i crucchi tutto sommato non mi spiace
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 23, 2014, 11:23:38 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... La CTS-V sara' "magica" tra le curve grazie alle sospensioni magnetoreologiche di nuova generazione, ...
Ma i tedeschi stanno reagendo, mica stanno li' alla finestra. Stando ai rumors, Vw sta studiando un'iniezione dalla resa portentosa, qualcosa come 1200 cavalli con 30km/litro. Utilizzando una cuspide ciclotronica in serie ad un gorgogliatore elettrolitico si ottiene dell’idrogeno rancido legato ad antimateria siderale. Tramite, poi, un filtro osmotico a spirale frattale si puo estrarre del tetraossidril-idrogenato di benzodiazepina che, addizionato con mercurio grattugiato, può essere indotto a sublimare nel condotto di aspirazione, sfruttando l’effetto Compton. A questo punto, riscaldando il tutto con getti di vapori di criptonite, l’idrogeno cosiddetto “buono” viene a materializzarsi nelle vicinanze del piattello delle valvole. Ma ancora non si è in grado di estrarre energia da questo elemento, perché manca un fattore innescante per la reazione. Per provocare una reazione ci vuole, come si sa, un’offesa, un’ingiustizia, per cui viene utilizzato un generatore di epiteti irripetibili fonoindisponenti, immessi direttamente in camera di scoppio attraverso le candele, utilizzate come risuonatore ad alta tensione. Sarebbero a cavallo se non fosse per la retroazione della sonda Lambda, che ingrassa la miscela a tal punto da farla strisciare con la panza sulle pareti del cilindro, vanificando con l’attrito l’energia aggiuntiva prodotta. Ai tecnici teutonici resta quindi da trovare il modo per far dimagrire la miscela, magari allungandone il percorso prima di finire nei cilindri, in modo che possa smaltire il grasso in eccesso correndo nel collettore di aspirazione, realizzato, magari, in salita. C'è da giurarci che entro il 2015 ce la faranno, ed allora la CTS-V diverrà un pezzo da museo.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 23, 2014, 12:47:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
...sembra proprio prendere a prestito il famoso verso del Mahabharata la nuova CTS-V che debuttera' nel 2015. Dopo che la versione precedente aveva incassato per un certo periodo il titolo di 4 porte piu' rapida del pianeta al Ring, la nuova, secondo il lead engineer del progetto, si propone praticamente di umiliare le Tedesche sotto ogni metrica....potenza, accelerazione, rapporto peso/potenza, rigidita', accelerazione laterale, frenata, etc... Le concorrenti sono le "solite"...M5, Classe E AMG, Audi RS6 e RS7 ed ovviamente anche la nuova Infiniti Q50 Eau Rouge che dovrebbe debuttare a fine anno. La CTS-V sara' "magica" tra le curve grazie alle sospensioni magnetoreologiche di nuova generazione, promettono in Cadillac I margini di vantaggio sul peso rispetto alle altre sono talmente elevati che la nuova CTS-V si permette di "sbeffegiare" le concorrenti rinunciando all'opzione dei freni carboceramici ritenuti "superflui". Al momento e' accreditata di 640 CV ma si potrebbero rosicchiare una ventina di CV in piu' in veste definitiva. La vmax' e' di "oltre 320 orari", nessuna limitazione farlocca a 250 successivamente da rimuovere. http://www.caranddriver.com/news/2016-cadillac-cts-v-sedan-photos-and-info-news É sicuramente un'auto notevole, ed esteticamente non é stata caricata troppo rispetto alla versione normale. Ha solo un'unico problema, esattamente come l'M5: manca la trazione integrale.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Dicembre 23, 2014, 14:04:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Personalmente questa corsa a chi lo tiene più lungo ha veramente stufato...
e' un atteggiamento tipicamente USA ...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2014, 16:24:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
É sicuramente un'auto notevole, ed esteticamente non é stata caricata troppo rispetto alla versione normale. Ha solo un'unico problema, esattamente come l'M5: manca la trazione integrale.
Infatti questa e' un'altra sorpresa....il capo progetto della M5 aveva dichiarato che al prossimo giro la trazione integrale sarebbe diventata pressocche' indispensabile mentre in Cadillac hanno ritenuto sufficiente mantenere solo la trazione posteriore (pur se la gamma della CTS dispone gia' della TI). Vedremo chi ha ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 23, 2014, 17:35:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Personalmente questa corsa a chi lo tiene più lungo ha veramente stufato...
Ciao Alberto, personalmente trovo piú sensate auto del genere di quanto non lo siano auto sportive come Ferrari, Porsche, ecc., che benché siano esteticamente molto belle, dal punto di vista pratico sono....come dire....poco pratiche Puoi portarci solo due persone e con pochi bagagli. E poi, oggettivamente, quante persone nella guida di tutti i giorni, portano veramente al limite vetture sportive di un certo calibro? Alla fine, se una berlina, oppure anche un SUV, riescono ad avere prestazioni simili a quelle di auto sportive, unendo un po' di praticitá, che male c'é? Personalmente, anche se vivessi in Italia e se avessi i soldi, difficilmente comprerei mai una vettura come Ferrari & Co., probabilmente punterei dritto proprio verso una berlina ipercavallata; prestazioni notevoli, unita alla praticitá di tutti i giorni, senza dover farmi troppi patemi se sbatto sotto sulla rampa, oppure se comincia a nevicare o se si allaga una strada
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2014, 17:53:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ciao Alberto, personalmente trovo piú sensate auto del genere di quanto non lo siano auto sportive come Ferrari, Porsche, ecc., che benché siano esteticamente molto belle, dal punto di vista pratico sono....come dire....poco pratiche Puoi portarci solo due persone e con pochi bagagli. E poi, oggettivamente, quante persone nella guida di tutti i giorni, portano veramente al limite vetture sportive di un certo calibro? Alla fine, se una berlina, oppure anche un SUV, riescono ad avere prestazioni simili a quelle di auto sportive, unendo un po' di praticitá, che male c'é? Personalmente, anche se vivessi in Italia e se avessi i soldi, difficilmente comprerei mai una vettura come Ferrari & Co., probabilmente punterei dritto proprio verso una berlina ipercavallata; prestazioni notevoli, unita alla praticitá di tutti i giorni, senza dover farmi troppi patemi se sbatto sotto sulla rampa, oppure se comincia a nevicare o se si allaga una strada Alessandro, non condivido.....quando puoi permetterti auto del calibro di Ferrari & Co. hai sicuramente anche ben altro in garage....la Range per andare a Cortina, la Panamera per spararsi un bel road trip in totale comfort e prestazioni, etc.... Un cliente di mia moglie ha 911 e Corvette che praticamente non usa mai in strada....via di carrello in circuito. Tra l'altro, in soldoni, le berline ipercavallate hanno svalutazioni mostruose...non diventeranno praticamente mai da collezione (pochissime ci sono riuscite) e passato il momento di gloria per essere, come si dice da queste parti "The King of the Hill", cadono nel dimenticatoio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 23, 2014, 21:37:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 23, 2014, 22:56:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
la Panamera per spararsi un bel road trip in totale comfort e prestazioni
Ed ecco che magicamente appare la Berlina iper cavallata, di cui se ne ricalcano per l'appunto confort e prestazioni IMHO, per il mio modo di vedere un'automobile, queste vetture hanno senso, molto senso. Se puoi permetterti una Ferrari, non vai a farti il calcolo di quanto l'eventuale berlina super sportiva da affiancare si svaluti nel tempo. Penso io Saludos, Ale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2014, 23:13:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se puoi permetterti una Ferrari, non vai a farti il calcolo di quanto l'eventuale berlina super sportiva da affiancare si svaluti nel tempo. Penso io Verissimo, per carita'...ma nell'ottica di potersi permetere diverse auto di un certo calibro (target demografico tipico di Ferrari e compagnia bella) le supersportive di Maranello, Stoccarda e quant'altro hanno pari senso come le superberline. Se dobbiamo dirla tutta, eccetto per la Germania, sulle strade pubbliche nessuna auto ha senso al di sopra di roba tipo Passat, Avalon, piccole sportive divertenti, qualche pratico SUV e Minivan...tu stesso hai detto che ti dilettavi con punte di 230 orari con una semplice Accord... « Ultima modifica: Dicembre 23, 2014, 23:15:29 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|