|
1014 Visitatori + 0 Utenti = 1014
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2015, 14:28:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vero, usare il freno motore in un panic stop è controproducente, allunga gli spazi di frenata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
gli autocarri sino a 75q.li hanno vmax per legge di 100km/h in autostrada. Il daily in questione può essere un pat C..... Un ducato ad esempio da camper....... è da pesare in ordine per vedere se è regolare con quella pat.
Per la frenata a vuoto è rischiosa perchè hanno tanto precarico sulle balestre...
Guarda che un cassonato pat. B caricato all'eccesso (esempio: un qualsiasi Transit rosso Bartolini), oltre il peso consentito, non é autolimitato ad alcuna velocità. E abbi fede che in giro ce ne sono tanti che vanno così.... lo dico per una (passata) esperienza.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 13, 2015, 14:34:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
a me in qualsiasi caso hanno sempre consigliato in pista come in un panic stop di non sfruttare il freno motore...
pestare pestare pestare (con abs)
Direi pestare e non mollare ... mica è semplice fare una frenata di emergenza (sarà la stessa cosa?) ... se non hai l'abitudine alle reazioni dell'ABS, son cavoli
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2015, 14:38:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti la proposta in sede europea è di limitare a 120 km/h i veicoli con portata superiore ad un certo valore, se non ricordo male una tonnellata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 13, 2015, 15:39:13 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Direi pestare e non mollare ... mica è semplice fare una frenata di emergenza (sarà la stessa cosa?) ... se non hai l'abitudine alle reazioni dell'ABS, son cavoli esatto con abs - se non hai superato i limiti della fisica - la speranza e' di riuscire, mentre in frenata, ad aggirare l'ostacolo
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 13, 2015, 17:45:45 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
più che altro il fatto è che mediamente il furgone 35 qli in realtà è caricato a 50, le gomme magari hanno su 70000km.... per il resto qualsiasi mezzo ragionevolmente moderno frena. pure il nissan patrol preparato con le gomme da fango frena. la jaguar xj dell'epoca dei flinstones faceva 100-0 in 40 metri.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2015, 17:49:58 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
C'è una proposta a livello europeo per limitarli a 120 km/h.
Potrebbero iniziare dai carri attrezzi. Ma a 80km\h così possono fare meno casini
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Aprile 14, 2015, 11:26:59 am |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Come il cacio sui maccheroni, questa me l'ha mandata un mio amico Sabato... Trattasi appunto di Doblò diesel
Questo sicuramente era in una bella discesa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|