|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 15:22:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma che discorsi sono ? Si parla di prese casalinghe e mi citano una presa da 400V e 22 Kw, che da noi stanno solo sulle acciaierie (e comunque non credo sia facile trovarle anche altrove) ? Io ho fatto un calcolo (non una teoria) che vale per tutti, e cioè che per fare 110 Km bisogna ficcarci dentro la bellezza di 25 Kwh. 25 Kwh sono un'enormità da prelevare da una presa di casa normale (considerando che c'è anche la casa da mandare avanti, e se hai prese con grande potenza vuol dire che la tua casa ha bisogno di grande potenza, per il riscaldamento/climatizzazione, la produzione di acqua calda e via andare, non è che puoi spegnere tutto). Dài, le macchine elettriche sono esercizi accademici improponibili nella vita normale, a meno di disseminare di colonnine il territorio nazionale. Ma, ammesso di farlo, come la produci, poi, tutta quell'energia elettrica ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 14, 2015, 15:24:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Va bene, Mau ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 14, 2015, 15:26:20 pm |
|
E per quel che riguarda la sicurezza, ecco le "piccole avvertenze" per spegnere un incendio di tali macchine... Una cosa per tutte: anche se sembra spento l'incendio, le batterie possono riprendere la combustione anche dopo 24 ore (magari quando la macchina è stata trasportata in un deposito...). Per vedere se è ben spenta devi usare la termocamera... Ma andiamo !!!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 14, 2015, 15:30:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La questione di tener sotto controllo un luogo d'incendio vale sempre ... e una delle prime cose che ti spiegano ai corsi anti incendio ...
Per i pannelli solari, cosa dicono?
Ah, stasera guardo se devo avere il corso sub per farmi una doccia multigetto con la Jacuzzi ... te fu savé ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 14, 2015, 15:35:22 pm |
|
Manco le cesoie idrauliche puoi adoperare liberamente per estrarre la gente intrappolata. Se sbagli zona di taglio muori. So che non si vogliono vedere questi lati negativi, accecati dalla voglia di progresso, ma io, da buon retrogrado rompicojoni mi sono andato a documentare per meglio sparlarne.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 14, 2015, 18:50:12 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
tutte le vetture elettriche o ibride sono un problema in piu' per i VVFF
abbiamo i sistemi informatici a bordo dei mezzi antincendio collegati ad una banca dati che in tempo reale inserendo i dati o leggendo il numero di targa ci mandano tutte le informazioni necessarie per tagliare nei punti corretti
per inteso, questi problemi esistono anche per gli airbag e per le sospensioni a gas
i pannelli solari Christian sono un problema mica da ridere. Al momento qui negli USA non c'e' ancora una soluzione a come interrompere il flusso di corrente dai pannelli verso gli accumulatori. E quando devi salire su un tetto per aprirlo (vertical ventilation) e questo e' coperto con pannelli energizzati so' caxxi...
vabbe' sono problemi anche i green roofs (giardini sui tetti) e altre tipologie di tetti diciamo "anomali" o perlomeno non usuali
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|