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Vi presento la new entry su 2 ruote, mezzo ritirato giusto ieri mattina dal buon Pogliani (ottimo nei prezzi ma -dicono- carissimo nei service) sostituisce un Kymco Grand Dink 250 del 2005, venduto (anzi radiato per export) con soli 14380km (4000 fatti in 4 mesi prima avevo l'auto aziendale), sul quale non mi sentivo più sicuro (per lavoro capita anche di farci anche 200km al giorno), specie dalla caduta di dicembre . Piaggio X10 350 cc (anzi 330), 33 cv (in pratica ha la stessa potenza del Burgman 400, che é stato in ballottaggio fino all'ultimo), frizione in bagno d'olio, ABS e ASR, seduta bassa, una poltrona su 2 ruote (forse solo il Burgman é più comodo), insomma quello che cercavo Lo so che questi mezzi non sono ben visti dagli amanti delle 2 ruote (anche mio suocero - guzzista - la pensa così!), ma per il tipo di utilizzo che devo farne io IMHO era meglio continuare con uno scooter !
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X10.jpg (70.27 KB - scaricato 106 volte.)
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 24, 2015, 15:45:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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beh... 33cv per un 350cc sono un buon punto di partenza, il beverli 500 ne aveva 40 (ultima versione con 2 candele...) se vedo bene ha pure i freni più grossi del beverly! oppure è il cerchio più piccolo?! quello che non mi piaceva del beverly era proprio la frenata, non tanto la potenza e la ciclistica, era uno scooter quindi si sapeva che non era da "pista", ma non frenava una cippa! corsa della leva lunga, affondava sulla forcella ma non rallentava come mi aspettavo... una volta stavo per investire una vecchietta sulle strisce pedonali frenai con la leva quasi a toccare la manopola ma la velocità non calava come doveva! feci pure controllare l'impianto ed era tutto in regola... bah
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Infatti all'inizio mi sembrava "piccolo" come cilindrata, ma guardando i dati mi sono auto-convinto. Il 500 é il motore "vecchio" ancora a listino anche su X10 e mp3 (mezzo al quale non nascondo di aver pensato, non disponibile col 350cc però). Per ciò che riguarda la frenata, abituato a quella quasi inesistente del Grand Dink qui mi sembra di avere un impianto da MotoGp
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 24, 2015, 16:49:38 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Bello, io l'ho preso due anni fa (il 500 con circa 41 cv) e ci ho fatto poco più di 2500 km nell'estate ed ero molto contento, poi l'anno scorso ho deciso di prendere una moto perchè facendo principalmente strade di montagna pensavo (non so se a torto o a ragione) che un cambio normale (senza variatore, il quale in discesa non mi dava freno motore) fosse più adatto. Inoltre pensavo anche di usarlo molto su sterrato e strade bianche (anche se poi ne ho fatte ben poche), dove le ruote alte di una moto (19/18) dovrebbero essere più adatte. Dato che avevo messo il bauletto della GiVi mi avevano tolro i maniglioni originali per il passeggero per montare quelli GiVi con la piastra portabauletto. L'altro giorno per caso in garage ho trovato quei maniglioni; se per caso ti trovassi ad averne bisogno te li posso regalare. Il colore è un bianco metallizzato (non ricordo il nume "ufficiale").
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 24, 2015, 18:12:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non è il mio genere, tra gli scooter preferisco qualcosa di diverso, più filante, però mi rendo conto che, forse, essendo un mezzo "comodo e pratico" per definizione, meglio appunto accentuare queste caratteristiche e questo X10 mi pare molto accogliente e protettivo. Per curiosità, quanto l'hai pagato? PS: ma hai cambiato lavoro?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 24, 2015, 22:31:31 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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avevo lo stesso dilemma , o prendermi uno scooterone oppure continuare con l'auto . nonostante tutto ho optato per una moto . Molto trabquilla , è la mia prima , ma adatta ad un uso commuter come dicono gli anglofoni . Quando la uso per lavoro m piego la giacca nel bauletto dove tengo i documenti ed i listini , mi metto la giacca con protezioni integrate ed airbag , e mi faccio i miei 150 chilometri giornalieri . Arrivo dal cliente , mi tolgo la giacca tecnica , tiro fuori la cartella da commerciale dal bauletto , mi infilo la " giacca buona " ed entro . il casco sta nel suo vano ....
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Bello, io l'ho preso due anni fa (il 500 con circa 41 cv) e ci ho fatto poco più di 2500 km nell'estate ed ero molto contento, poi l'anno scorso ho deciso di prendere una moto perchè facendo principalmente strade di montagna pensavo (non so se a torto o a ragione) che un cambio normale (senza variatore, il quale in discesa non mi dava freno motore) fosse più adatto. Inoltre pensavo anche di usarlo molto su sterrato e strade bianche (anche se poi ne ho fatte ben poche), dove le ruote alte di una moto (19/18) dovrebbero essere più adatte. Dato che avevo messo il bauletto della GiVi mi avevano tolro i maniglioni originali per il passeggero per montare quelli GiVi con la piastra portabauletto. L'altro giorno per caso in garage ho trovato quei maniglioni; se per caso ti trovassi ad averne bisogno te li posso regalare. Il colore è un bianco metallizzato (non ricordo il nume "ufficiale").
Ah ok tu avevi quello bianco con la sella marrone.. non stava male come abbinamento, anche se il marrone non mi é mai piaciuto come colore! Anch'io ho fatto montare il bauletto Givi (ho recuperato quello del Kymco, visto che al concessionario non interessava) e per installarlo mi hanno sostituito i maniglioni originali. Con quelli neri non sta benissimo, ma al bauletto non potevo rinunciarci... ah comunque grazie per l'offerta Non è il mio genere, tra gli scooter preferisco qualcosa di diverso, più filante, però mi rendo conto che, forse, essendo un mezzo "comodo e pratico" per definizione, meglio appunto accentuare queste caratteristiche e questo X10 mi pare molto accogliente e protettivo. Per curiosità, quanto l'hai pagato? PS: ma hai cambiato lavoro? Io ho provato a farmi piacere i ruote alte e i "T-Max style" ma niente da fare, ho preferito la comodità oggi sono stato per lavoro a Como (via statale da Olgiate Molgora) e si é comportato benissimo, davvero comodo, ottimo scatto, insomma ciò che cercavo. Pagato 6890 su strada (già scontato rispetto al listino) - 500 euro del Kymco. Indeciso fino all'ultimo fra questo e il Burgman 400, che mi sarebbe costato alla fine 10 euro in più. Cambiato lavoro? No, é lo stesso dal 2009 solo che prima (fino al matrimonio) mi spostavo con la macchina aziendale, ma dal mese di ottobre col contratto nuovo non c'é più.... avevo lo stesso dilemma , o prendermi uno scooterone oppure continuare con l'auto . nonostante tutto ho optato per una moto . Molto trabquilla , è la mia prima , ma adatta ad un uso commuter come dicono gli anglofoni . Quando la uso per lavoro m piego la giacca nel bauletto dove tengo i documenti ed i listini , mi metto la giacca con protezioni integrate ed airbag , e mi faccio i miei 150 chilometri giornalieri . Arrivo dal cliente , mi tolgo la giacca tecnica , tiro fuori la cartella da commerciale dal bauletto , mi infilo la " giacca buona " ed entro . il casco sta nel suo vano ....
Pensa che io non lascio nemmeno il casco nel bauletto..! Ho accarezzato anch'io l'idea della moto, nel caso sarebbe stata automatica, ma (anche per stavolta) ho desistito ps: giacca con protezioni e guanti sempre anch'io
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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&re@ |
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Maggio 25, 2015, 14:57:03 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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(...) Pensa che io non lascio nemmeno il casco nel bauletto..! (...)
Perché no? È così comodo lasciarlo lì e non doverselo portare in giro... Comunque Fabrizio intendeva che nella sua moto c'è un vano per il casco al posto del serbatoio classico (l'ho specificato, ma forse lo sapevi).
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Loggato
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Homer |
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Maggio 25, 2015, 14:59:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Perché no? È così comodo lasciarlo lì e non doverselo portare in giro... Comunque Fabrizio intendeva che nella sua moto c'è un vano per il casco al posto del serbatoio classico (l'ho specificato, ma forse lo sapevi).
ma dai? non la sapevo questa...e allora non ci son più scuse per comprare uno sputer
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Perché no? È così comodo lasciarlo lì e non doverselo portare in giro... Non mi fido a lasciare nulla nel bauletto e/o sottosella Sarò eccessivo forse Comunque Fabrizio intendeva che nella sua moto c'è un vano per il casco al posto del serbatoio classico (l'ho specificato, ma forse lo sapevi).
Sì sì lo so che la NC700 ha il vano-casco
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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&re@ |
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Maggio 25, 2015, 15:06:00 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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e allora non ci son più scuse per comprare uno sputer
Io mi astengo dai commenti in merito Qui si vede bene il vano della Honda NC700 / 750 X « Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 15:08:16 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 25, 2015, 15:07:30 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Non mi fido a lasciare nulla nel bauletto e/o sottosella Sarò eccessivo forse (...) Per carità, non fidarsi è meglio, e se non ti rompe portarlo in giro, fai bene. Io lo lascio quasi sempre nel baule.
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Loggato
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Ottimo elettrodomestico, buono per buttarsi nel traffico quotidiano...hai fatto bene a prediligere la ruota bassa, molto più agile dell'alta, anche se quest'ultima ha dalla sua più stabilità.
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