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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Crazy
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 18, 2015, 13:36:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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domanda , forse emi e altri lo sanno.
dovendo rifare da capo un impianto elettrico per un auto (vecchia elise) partendo da questi presupposti.
0 elettronica 1 ecu modulare tutta riprogrammabile 1 schermo mxl pista
e quindi poter togliere tutti gli antifurto , cavi originali etc etc
bene rifare tutto, con cavi nuovi magari schermati , scatola fusibili adeguata etc etc che costo può avere?? 1000 senza ovviamente ecu e mxl?
il pane mioooooo!!!
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niu |
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Maggio 18, 2015, 14:18:56 pm |
Visitatore, , posts |
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il pane mioooooo!!! oppale mi dica..... cavi avrei selezionato dei raychem, ma devo capire come fissarci i cablaggi originali i cablaggi/capicorda userei degli originali, idem i fili alle frecce/fari . tolta la centralina originale , l'unico problema imho sarà rifare il cablaggio alla pompa benzina (sommersa) che tende sempre a ossidare, e sopratutto a caratterizare i sensori (ma sfrutto esperieneze pregresse) rerounting pulsante accensione (cosi evito il blocchetto guasto delle chiavi) per le luci e le frecce uso gli "scatolini" originali, invece andrà presa una scatola fusibili serie , l'originale và spostata.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 18, 2015, 14:33:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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oppale mi dica.....
cavi avrei selezionato dei raychem, ma devo capire come fissarci i cablaggi originali
i cablaggi/capicorda userei degli originali, idem i fili alle frecce/fari .
tolta la centralina originale , l'unico problema imho sarà rifare il cablaggio alla pompa benzina (sommersa) che tende sempre a ossidare, e sopratutto a caratterizare i sensori (ma sfrutto esperieneze pregresse) rerounting
pulsante accensione (cosi evito il blocchetto guasto delle chiavi)
per le luci e le frecce uso gli "scatolini" originali, invece andrà presa una scatola fusibili serie , l'originale và spostata.
il losna se lo era fatto rifare se ben ricordo....come prezzo mi pare dai 500 ai 1000..chiedi a lui lascia fare a un buon elettrauto...tu digli solo cosa vuoi ecc quanto alla schermatura ormai non si fa piu'....al massimo si fa la twistatura e solo per pochi sensori/attuatori....sensore giri..iniettori..throttle dagli anche magari lo schema originario
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niu |
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Maggio 18, 2015, 14:36:23 pm |
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il losna se lo era fatto rifare se ben ricordo....come prezzo mi pare dai 500 ai 1000..chiedi a lui
lascia fare a un buon elettrauto...tu digli solo cosa vuoi ecc
quanto alla schermatura ormai non si fa piu'....al massimo si fa la twistatura e solo per pochi sensori/attuatori....sensore giri..iniettori..throttle dagli anche magari lo schema originario
specifiche di centralina http://www.emeraldm3d.com/k6-ecu-info-and-specificationio avevo una mezza idea di cambiare pure le disposizioni dei componenti vedi batteria / scatola fusibili etc etc e
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 18, 2015, 15:20:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io non prenderei ad esempio la macchina di losna, solo per il fatto che l'accessibilità è molto maggiore rispetto ad una elise, detto questo c'è da capire quanto si può spendere e cosa si vuole ottenere, io ho visto fare su macchine di un certo livello (S1600) impianti elettrici completi, a parte che ci vuole un botto di materiale, ma soprattutto non è un lavoro che fanno tutti, no fili giuntati, tutti in guaina, tutti saldati in un certo modo, nessuna connessione volante, son opere d'arte ma costano un rene Molti propendono per tenere la linea originale giuntando, ma ovviamente è un lavoro tre gradini sotto Cosa ci deve fare? perchè se è per llcc io onestamente cercherei di mantenere originale, tanto non togli 50kg, e il poco peso non è compensato dal prezzo o dalle rotture di coglioni
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Maggio 18, 2015, 15:35:50 pm |
Visitatore, , posts |
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io non prenderei ad esempio la macchina di losna, solo per il fatto che l'accessibilità è molto maggiore rispetto ad una elise, detto questo c'è da capire quanto si può spendere e cosa si vuole ottenere, io ho visto fare su macchine di un certo livello (S1600) impianti elettrici completi, a parte che ci vuole un botto di materiale, ma soprattutto non è un lavoro che fanno tutti, no fili giuntati, tutti in guaina, tutti saldati in un certo modo, nessuna connessione volante, son opere d'arte ma costano un rene Molti propendono per tenere la linea originale giuntando, ma ovviamente è un lavoro tre gradini sotto Cosa ci deve fare? perchè se è per llcc io onestamente cercherei di mantenere originale, tanto non togli 50kg, e il poco peso non è compensato dal prezzo o dalle rotture di coglioni ti spiego non è tanto per prestazioni ma per affidabilità. lotus monta centralina chiusa non riprogrammabile (tecnologia 1996) abbinato a allarme immobilizer rover coeva, sempre rogne tra telecomandi che non funzionano sotto le antenne, a miracolose ripartenze etce tc toglierlo non è facile , in più tutti i motori sopra i 140cv abbisognano di ecu mappabile, e quindi la maggior parte di s1 hanno 2 ecu a bordo , emerald per motore, centra originale per cruscotto e antifurto (che pilota la pompa benza) tutte le giunture/connessioni sono vecchie e arruginite e tante parti sono "bruciate e secche " vedi zona alternatore e motorino. cablaggi al 90% a cazzo di cane etc etc inoltre la macchina ha la batteria all'enteriore a fianco radiatore, spesso il filone di grossa sezione che parte dal motore dietro e và davanti si danneggia davanti , ergo problemi elettrici a non finire e bruciature di fusibili. una mia idea era di mettere la batteria (non gel ma una 55ah normale) nell'abitacolo zona piedi passeggero, facendo passare i cablaggi nel divisorio del cambio, accorcerei sensibilmente la tratta , facilità accesso (e staccabatteria) ed equilibrerei i pesi. a quel punto imho converebbe togliere tutto e rifare tutto daccapo. o continuare cosi sperando
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 18, 2015, 15:41:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma la macchina di chi è? E' tua? un tuo pilota?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Maggio 18, 2015, 15:45:14 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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la batteria zona piedi passeggero non mi pare una gran furbata in quanto è un componente potenzialmente pericoloso e non vorrei che l'eventuale passeggero ci tenesse sù i piedi. Se invece parli di una S1 svuotata con il solo sedile di guida allora è un altra cosa ma a quel punto la metti all'altezza della seduta passeggero
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niu |
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Maggio 18, 2015, 15:45:25 pm |
Visitatore, , posts |
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ma la macchina di chi è? E' tua? un tuo pilota?
è un idea della mia squadra corse e che un domani potremmo rivendere dopo averne fatto un paio di test. abbiamo buone entrature nei vari produttori come supporto tecnico (sopratutto a calibrare/profilare i sensori) , come aiuto, e se io rientro in pista mi piacerebbe molto farlo in quanto col cruscotto digitale puoi tenere un sacco di dati via usb , telemetrie telecamere se vuoi etc etc
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Loggato
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niu |
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Maggio 18, 2015, 15:47:02 pm |
Visitatore, , posts |
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la batteria zona piedi passeggero non mi pare una gran furbata in quanto è un componente potenzialmente pericoloso e non vorrei che l'eventuale passeggero ci tenesse sù i piedi. Se invece parli di una S1 svuotata con il solo sedile di guida allora è un altra cosa ma a quel punto la metti all'altezza della seduta passeggero
teoricamente si potrebbe mettere nel vano bagagli (come su tutte le s2) ma poi il bilanciamento ne risentirebbe (ma avresti molto metri in meno di cavo ciccione a bordo)
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Loggato
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niu |
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Maggio 18, 2015, 15:52:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Per un uso racing potresti usare una di quelle batterie al litio, che pesano pochissimo, e metterla nel bagagliaio.
diciamo uso ludico sportivo, quella batteria l'avevo sulla cup, uno strazio.... meglio una bella ed economica 55a , peserà 14 kg in più ma è eterna, la carichi col ctek senza rogne e parte pure con -4 ..... una cosa che andrebbe fatta è un connettore "rapido" che consenta di rimuovere i clam con le luci montate, senza dover staccare tutti i fili.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 18, 2015, 16:08:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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