|
1258 Visitatori + 2 Utenti = 1260
MRC, TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2015, 14:30:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vabbè ma è un audi quattro(R), poi hai girato a dx e sei tornato a valle senza problemi no?
Si, rotolando sul tetto fino a fondo valle
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 14:34:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, infatti nelle zone rurali l'altezza da terra è spesso più importante della trazione integrale, perché le strade silvo-pastorali sono spesso percorribili anche da una normale trazione anteriore ma la parte centrale della strada, quella che non viene schiacciata dalle ruote, può presentare pietre sporgenti, quindi servono 15-20 cm di altezza minima da terra. E' il motivo per cui mio padre ha preso la Palio al posto della Punto e la usa per andare in malga.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2015, 14:36:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si, infatti nelle zone rurali l'altezza da terra è spesso più importante della trazione integrale, perché le strade silvo-pastorali sono spesso percorribili anche da una normale trazione anteriore ma la parte centrale della strada, quella che non viene schiacciata dalle ruote, può presentare pietre sporgenti, quindi servono 15-20 cm di altezza minima da terra. E' il motivo per cui mio padre ha preso la Palio al posto della Punto e la usa per andare in malga.
anche dogui preferisce le auto alte, ma per andare in camporella con le zoccole
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2015, 14:40:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vabbe' ma noi si sta facendo un discorso filosofico... Esattamente! Pure io!! Penso che per le SUV che ho guidato nel corso degli anni i casi sono due: o si sentono altamente sfigate nell'essere cadute fra le mani di uno che le usa come se fossero un defender (o quasi) oppure sono contente per riuscire a sgranchirsi un po' le gambe fuori dall'asfalto! Voi che dite?? Comunque é impressionante come sono costruite in maniera robusta sia ML che GL....il sottoscocca e quasi interamente protetto da una grossa placca d'acciaio coprendo tutte le parti meccaniche fragili.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 14:44:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque é impressionante come sono costruite in maniera robusta sia ML che GL....il sottoscocca e quasi interamente protetto da una grossa placca d'acciaio coprendo tutte le parti meccaniche fragili.
Non scordarti che comunque MB ha una lunga tradizione con il G, fatto anche dalla Puch per vari eserciti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 14:48:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ML e GL hanno una clientela che le usa effettivamente sullo sterrato, soprattutto nei paesi mediorientali.
Comunque se scatto una foto dalla finestra del palazzo in cui lavoro, in centro a Milano, togliendo i taxi, le Smart e le Punto delle aziende di servizi, potrei lanciare un concorso: "trova la macchina". Stamattina ho fatto caso come lungo il marciapiede dalla fermata del metrò alla piazza (ad occhio e croce saranno 200-300 m) la fila di SUV parcheggiati fosse interrotta solo da una Opel Astra, due Smart del Car2go e una Passat.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 06, 2015, 10:17:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Beh, insomma, proprio catrame non direi. La tua 205 GTI credo venga beffata al semaforo dal Discovery in questione, tanto per dire... Le prestazioni vanno viste nell'ambito della tipologia di veicolo, ripeto. Piuttosto, coi motori impiccati di oggi, i dati sulle prestazioni massime ottenibili hanno poco senso, poichè puo' darsi che maciullando la meccanica alla morte si riescano anche ad ottenere prestazioni decenti, mentre in realtà nella guida normale ci si ritrova con dei plinti che ti fanno cascare i cojoni ogni volta che premi l'acceleratore. si deve tener conto anche delle normative che castrano le risposte dei motori.... 180 cv contano sulla massima velocità...la curva di coppia sull'accelerazione (che viene limitata dalla mappa fumo) è chiaro anche che cmq a pari cv un diesel ha una migliore accelerazione xè eroga molta coppia (essendo pure turbo ecc ecc)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2015, 10:39:39 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
è chiaro anche che cmq a pari cv un diesel ha una migliore accelerazione xè eroga molta coppia (essendo pure turbo ecc ecc)
A mark...ma che cazzo stai a dì Conta la coppia alla ruota, primo, e se prendi un turbo benzina di pari potenza questo è praticamente sempre più veloce. La bravetta multiair era quasi 1s più veloce nello scatto della multijet di pari potenza. Che poi, controbatti a uno che sta aspettando con trepidazione le olimpiadi di Atlanta?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 06, 2015, 12:19:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, e qui me la tiro platealmente, quello col Discovery mi bastonerà anche, ma a lui non capiterà mai che lo affianchino al semaforo per dirgli quant'è bella la sua macchina, baracca è e baracca resta anche con 600 cavalli (Successo un'ora fa con tizio ex possessore di 205 1.9, ora su Honda Civic ultimo modello, che peraltro non mi dispiace)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2015, 12:24:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Comunque, e qui me la tiro platealmente, quello col Discovery mi bastonerà anche, ma a lui non capiterà mai che lo affianchino al semaforo per dirgli quant'è bella la sua macchina, baracca è e baracca resta anche con 600 cavalli (Successo un'ora fa con tizio ex possessore di 205 1.9, ora su Honda Civic ultimo modello, che peraltro non mi dispiace) Sssssssttttt.....che se scoprono che dopo aver speso 50.000€ non son dei fiki ma solo lo stesso badola di prima come 50.000€ in meno sul C/C crolla tutto il castello di carte! P.s. Con la due Alfa trovare qualcuno che ti faccia i complimenti è praticamente la norma....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 06, 2015, 12:31:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
A mark...ma che cazzo stai a dì Conta la coppia alla ruota, primo, e se prendi un turbo benzina di pari potenza questo è praticamente sempre più veloce. La bravetta multiair era quasi 1s più veloce nello scatto della multijet di pari potenza. Che poi, controbatti a uno che sta aspettando con trepidazione le olimpiadi di Atlanta? io stavo facendo un confronto nella mia testa con un aspirato...visto che qua si parlava di 205 poco più su stavate facendo confronti tra epoche diverse.... e cmq ripeto i cv di per sé dicono poco per l'accelerazione...conta la coppia... vabbè ciao non ho voglia di scrivere che sono in ferie....lunedi avro' più tempo e voglia ps: comè la storia delle olimpiadi?
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 08, 2015, 12:06:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sssssssttttt.....che se scoprono che dopo aver speso 50.000€ non son dei fiki ma solo lo stesso badola di prima come 50.000€ in meno sul C/C crolla tutto il castello di carte!
P.s. Con la due Alfa trovare qualcuno che ti faccia i complimenti è praticamente la norma....
Con la Mini siamo alle richieste di vendita istantanee per strada....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|