|
1309 Visitatori + 1 Utente = 1310
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 21, 2015, 10:38:32 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 21, 2015, 10:48:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ancora con l'interruttore alzacristalli che prende fuoco ? Ma non era roba di anni e anni fa ? Perseverano ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2015, 12:23:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, negli anni '60 e '70 ci sono stati casi di difetti che causavano incidenti gravi passati sotto silenzio. Ricordo uno dei primi sterzi a cremagliera. Trattamento di indurimento della cremagliera per ridurne l'usura. Peccato che la infragilisse. Se il guidatore faceva una sterzata brusca, c'era il rischio che un dente si spaccasse, bloccando lo sterzo. Ma in quegli anni la tutela del consumatore non era ai livelli odierni. Poi ricordo il braccetto della sospensione della Y10 o le sospensioni della R5 che cedevano.
Sulla dimensione dei richiami, beh, oggi che lo stesso componente viene montato su modelli diversi per fare economia di scala, se qualcosa va storto i numeri fan presto a crescere. Fosse stato un interruttore a botticella della Ritmo prima serie, non ci sarebbe stato bisogno di richiamare le Panda, 127 e 131 coetanee.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2015, 12:37:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io sulla Tipo mi son beccato il tubo benzina che si fessurava nel cofano motore...buttando benzina in giro..lo ammetto...sono parecchio prevenuto e di parte....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 21, 2015, 12:53:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In effetti Valerio anch'io non sarei felice con un tubo che butta benzina su un motore caldo.... Certo che anche il caso della cremagliera era gravissimi
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2015, 13:02:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è l'unico, alla Prinz cedevano i supporti del motore per via delle vibrazioni. Ti trovavi la macchina in corsa con il cambio bloccato.
Se poi andiamo indietro, negli anni '60 la qualità delle tubazioni e della plastica di isolamento dei cavi era abbastanza scarsa, tendevano a fessurarsi facilmente e gli incendi erano abbastanza frequenti. Il caso più comune era una macchina che aveva avuto un incidente, era finita in carrozzeria, "cotta" in un forno per far asciugare la vernice e dopo qualche mese andava a fuoco perché un tubo benzina o un cavo elettrico si erano screpolati.
Il Maggiolino invece andava a fuoco perché la batteria era sotto il sedile posteriore. Se cedeva l'imbottitura, le molle facevano contatto sui terminali e la mandavano in corto circuito.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2015, 13:11:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il Maggiolino invece andava a fuoco perché la batteria era sotto il sedile posteriore. Se cedeva l'imbottitura, le molle facevano contatto sui terminali e la mandavano in corto circuito.
...e sticazzi !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 21, 2015, 14:41:36 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
I Il Maggiolino invece andava a fuoco perché la batteria era sotto il sedile posteriore. Se cedeva l'imbottitura, le molle facevano contatto sui terminali e la mandavano in corto circuito.
Anche la Prinz.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2015, 15:01:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Molte vetture tedesche degli anni '50 e '60 avevano la batteria dentro l'abitacolo per ripararla dal freddo e facilitare l'avviamento d'inverno. Soprattutto se la vettura era usata in climi molto rigidi e l'abitacolo preriscaldato con un bruciatore a petrolio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2015, 15:29:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Adesso spesso é nel bagagliaio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2015, 23:44:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Pensavo vedendo questo richiamo, è quelli della stessa Toyota degli anni scorsi (mi sembra si parlasse di milioni anche lì), che forse vw ha le spalle abbastanza forti X far fronte ai richiami X le emissioni senza destabilizzarsi troppo ( specie se diversi casi li risolve di centralina)... Se non l'ammazzano con le sanzioni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2015, 10:00:55 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Pensavo vedendo questo richiamo, è quelli della stessa Toyota degli anni scorsi (mi sembra si parlasse di milioni anche lì), che forse vw ha le spalle abbastanza forti X far fronte ai richiami X le emissioni senza destabilizzarsi troppo ( specie se diversi casi li risolve di centralina)... Se non l'ammazzano con le sanzioni
visto la truffa e il dolo la VW deve chiudere. altro chè!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|