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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 11, 2015, 13:51:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Conoscete qualche azienda seria in Centro Italia che faccia delle buone rimappature? Possibilmente qualcuno che faccia un lavoro di fino, testando l'auto su banco a rulli (4x4), non la classica Flashata "di serie".
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Novembre 11, 2015, 13:57:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 11, 2015, 14:03:29 pm |
Utente standard, V12, 46991 posts |
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Il pata deve aver trovato qualcuno che l'ha fottuto al semaforo, nonostante il launch control.
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 11, 2015, 14:25:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Se ti va bene anche la zona di Bologna, posso avere un ottimo recapito (non ce l'ho io, devo chiederlo a chi c'è andato, ne conosco parecchi e tutti soddisfatti).
Grazie mille Andrea, quando hai modo passa pure
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Novembre 11, 2015, 14:54:27 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 11, 2015, 15:15:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non far cazzate!!!
L'idea é fare qualcosa di fatto bene, senza necessariamente cercare un particolare incremento a livello di potenza; di gente che promette grandi guadagni in Potenza e Coppia (a scapito peró di un'erogazione appuntita) ce n'é tanta, ma l'idea é di evitare proprio quello. Si tratta di lavorare di fino sulle caratteristiche di quel motore specifico (ogni motore é leggermente diverso l'uno dall'altro). Diversi anni fa (1998) abbiamo portato l'A6 dell'epoca (1.8T 180cv) da Sauro Team (Forli), da originale al banco dava 178cv, dopo la mappata ne dava 205cv....una differenza di 27cv, un'incremento che a prima vista potrebbe sembrare relativamente modesto. Peró é cambiata l'erogazione, maggiore prontezza a basso numero di giri, maggiore schiena ai medi ed in alto. Insomma, un'ottimizzazione del motore in se, piuttosto una semplice "truccata", rendendolo piú gradevole. L'auto l'abbiamo poi venduta con 140mila km (modifica fatta dopo i primi 5000) una decina di anni fa (zero problemi di motore) e fino a poco tempo fa era ancora in circolazione.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 11, 2015, 15:20:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ci avevamo pensato, come anche a qualche Bi-Tdi da 320cv...ma poi l'amico che mi ha procurato la A6 che abbiamo preso (e tutte le precedenti) mi ha ricordato il discorso del Superbollo, che anche se sei iscritto all'Aire va comunque pagato. Su una S6 420hp si parlava di circa 3700 Euro l'anno di bollo....no grazie « Ultima modifica: Novembre 11, 2015, 15:31:30 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 11, 2015, 16:20:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Se fatta con criterio, la semplice rimappata di un turbodiesel di norma consente circa il 10% in più di cavalli e di coppia. Fondamentale testarla sui rulli per spalmare al meglio la coppia onde evitare stress eccessivi agli organi meccanici. Sulla 159 ci voleva davvero un po' d'aiuto che i 150 CV (146 reali al banco) erano veramente il minimo sindacale. Oggi a 216000 km totali ci ho percorso ormai 120000 Km senza nessun problema.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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