Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Tuning non significa solo estetica, aerodinamica e prestazioni, ma anche suono. Lo hanno capito molte case automobilistiche, come BMW, Audi, Volkswagen e Maserati, e ora, grazie a un accessorio firmato Romeo Ferraris, quasi ogni modello con motore a gasolio può incredibilmente "suonare" come un benzina. Il segreto sta nell'inserimento di uno o due risuonatori appositamente progettati, che vengono collocati in uno specifico terminale di scarico separato, personalizzato secondo il modello, ma anche diverso in base alle esigenze del cliente.
Secondo Romeo Ferraris è infatti possibile ottenere almeno sei sonorità di altrettante tipologie di motori a benzina, al punto da riuscire, con un diesel, a imitare il tipico sound dei V8 delle muscle cars americane. Ovviamente, l'accessorio si interfaccia con l'elettronica di bordo, in modo da variare il suono in base alla pressione sull'acceleratore, e cambiare volume e intensità con un tasto nell'abitacolo. Per non sentirsi più dire che la propria auto sportiva, nonostante le prestazioni esaltanti, ha il suono di un "trattore".
Tuning non significa solo estetica, aerodinamica e prestazioni, ma anche suono. Lo hanno capito molte case automobilistiche, come BMW, Audi, Volkswagen e Maserati, e ora, grazie a un accessorio firmato Romeo Ferraris, quasi ogni modello con motore a gasolio può incredibilmente "suonare" come un benzina. Il segreto sta nell'inserimento di uno o due risuonatori appositamente progettati, che vengono collocati in uno specifico terminale di scarico separato, personalizzato secondo il modello, ma anche diverso in base alle esigenze del cliente.
Secondo Romeo Ferraris è infatti possibile ottenere almeno sei sonorità di altrettante tipologie di motori a benzina, al punto da riuscire, con un diesel, a imitare il tipico sound dei V8 delle muscle cars americane. Ovviamente, l'accessorio si interfaccia con l'elettronica di bordo, in modo da variare il suono in base alla pressione sull'acceleratore, e cambiare volume e intensità con un tasto nell'abitacolo. Per non sentirsi più dire che la propria auto sportiva, nonostante le prestazioni esaltanti, ha il suono di un "trattore".
ma questo risuonatore cambia pure il sound fuori dall'auto o solo all'interno? comunque io giro a gasolio e voglio lo sgran potente del 6 cilindri gasolio, non mi piacciono queste sofisticazioni
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Per te ci vuole un risuonatore che fa sentire lo sgran del gasolio anche quando rimani a secco.
Più che altro gli ci vuole un apparecchio che amplifichi i gorgoglii vari che fa la pompa del combustible quando cerca di pescare Diesel ormai quasi esaurito. Qulcosa tipo "Gluuugghhhh....gluugghhhhh"
Succederà quando avrai un appuntamento con dei cinesi incazzosi, maniaci della puntualità, che volevano acquistare tre palazzi interi a prezzo triplo di quello che speravi.
Succederà quando avrai un appuntamento con dei cinesi incazzosi, maniaci della puntualità, che volevano acquistare tre palazzi interi a prezzo triplo di quello che speravi.
magari io questi leggendari cinesi che comprano tutto a prezzi altissimi con le valigette piene di soldi ancora non li ho visti... mi è capitato solo una volta recentemente di trattare con un cinese (ma residente da molti anni in Italia)...ma date le proposte indecenti doveva avere più di qualche parente Genovese...tant'è che non se ne fece niente
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.