|
886 Visitatori + 1 Utente = 887
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 18, 2016, 10:42:51 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Senza dubbio. Però non è possibile parlare di questi argomenti facendo di tutta l'erba un fascio come nel post iniziale.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2016, 11:08:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque vorrei sottolineare che l'argomento di quanto citato non è solo il cerio che, effettivamente, viene citato come "altro inquinante", ma soprattutto le nano particelle di residui carboniosi... ricordo uno studio condotto dall'università di salerno, credo fosse una tesi di laurea, che spiegava come il particolato fosse un ottimo veicolo di deposizione di idrocarburi e altre sostanze direttamente all'interno degli alveoli polmonari essendo in grado di adsorbire e desorbire le dette sostanze...
... ed è il nanoparticolato che si "combatte" nei cantieri sotterranei, con i vari link proposti in varie discussioni.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Aprile 20, 2016, 04:29:54 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Se non si hanno ben chiari gli effetti sulla salute non sarebbe ovvio adottare un metodo valutativo e di autorizzazioni prudenziale?
|
|
|
|
|
pg |
|
Aprile 21, 2016, 10:50:05 am |
|
Il principio di precauzione si fonda sulla seguente fallacia
1) Sai cosa fa? 2) No. 3) Allora vietalo. Ne segue che dovremmo vietare tutto ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Aprile 21, 2016, 22:00:45 pm |
|
Il principio di precauzione si fonda sulla seguente fallacia
1) Sai cosa fa? 2) No. 3) Allora vietalo. Ne segue che dovremmo vietare tutto ....
Quindi si commercializzano cose di cui non si conoscono gli effetti? Molto scientifico
|
|
|
|
|
pg |
|
Aprile 21, 2016, 22:12:15 pm |
|
Quindi si commercializzano cose di cui non si conoscono gli effetti? Molto scientifico
È scientifico esattamente come uscire di casa sanza caschetto amtimeteorite
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 21, 2016, 22:19:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Makke |
|
|
Aprile 22, 2016, 07:01:56 am |
|
È scientifico esattamente come uscire di casa sanza caschetto amtimeteorite
Sei un po' ottuso per essere un professore. Prima di difendere a spron battuto qualcosa dovresti essere il primo a mio avviso a doverti informare e documentarti sugli scienziati che dicono l'opposto di quanto tu pensi. Ai tempi dell'università proprio un prof come te mi disse di non dovere mai avete preconcetti costituiti ma di dover essere sempre aperto a realtà opposte da quelle costituite
|
|
|
|
|
pg |
|
Aprile 22, 2016, 07:20:34 am |
|
Sei un po' ottuso per essere un professore. Prima di difendere a spron battuto qualcosa dovresti essere il primo a mio avviso a doverti informare e documentarti sugli scienziati che dicono l'opposto di quanto tu pensi.
Ai tempi dell'università proprio un prof come te mi disse di non dovere mai avete preconcetti costituiti ma di dover essere sempre aperto a realtà opposte da quelle costituite
Ti ringrazio per "l'ottuso". In ogni caso siamo sempre allo stesso discorso. Se uno dice che la luna è fatta di formaggio groviera, poi tocca a lui l'onere della prova, non a me quello della confutazione. Questo proprio per non avere preconcetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|