Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
è sempre stato così per le giapponesi. era vincente negli anni 70 quando pure su auto di fascia alta dovevi pagare a parte specchietti, sbrinatore lunotto, vetri atermici. nissan e mazda finivano per essere convenienti ma erano sconosciute e contingentate. nei decenni successivi con l'aumento dello yen sono diventate care quindi da noi importavano le versioni complete. solo le berline della mazda erano accessibili, le altre giappo costavano una sassata, almeno facevano sbavare. per es le versioni base della crx vendute come macchina da vecchietta negli usa e da noi mai viste.
oggi è una cosa insensata, con il livello di automazione e le economie di scala fare gli optional non costa nulla. ricordo quando volevano vendermi la suzuki coi cerchi da tuner. probabilmente è solo questione logistica per pianificare le consegne. infatti nei paesi dove hanno gli stabilimenti i listini sono mediamente più bassi.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso