Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il Salone di casa aguzza la creatività e quindi ecco il prototipo per il Mondial de l'Auto 2016 in programma alla Porte de Versailles dal 1° al 16 ottobre da parte di Citroën.
Lunga poco più di una C5, 4.85 metri, 7 cm in più, e forte del cosiddetto "Citroën Advanced Confort", ovvero il programma di ricerca del confort e benessere per gli occupanti, la CXPERIENCE prefigura alcune soluzioni estetiche per i modelli futuri. Quattro porte apribili a 90° e contrapposte senza la presenza del montante centrale, è mossa da un motore ibrido benzina-elettrico di 300 CV totali. La ricarica è prevista in 4.5 ore con un impianto casalingo di 2.3 kW, mentre con uno da 6.6 kW la ricarica è possibile in meno di 2.5 ore. Autonomia in modalità solo elettrica di 60 km.
Gli interni presentano quattro posti singoli con sedili in schiume che ricordano la forma, illuminazione singola per i quattro posti, schermo da 19" interamente definibile e sistema di proiezione. Da notare il volante monorazza "storico". Gli specchietti sono delle telecamere con apposito schermo interno.