E' una Triumph America/Speedmaster, la custom col bicilindrico della Bonneville?
Si, è la mia seconda SpeedMaster. La trovo affascinante, di una linea senza pari nel genere.
Filante, asciutta, si ferma a 225kg., canta 61cv, ben sopra la media della categoria; è la
versione a carburatori (fino al 2008). Rispetto all'America è più slanciata e sportiva (meno
cruiser più custom), ruota anteriore più grande, manubrio più basso su riser allungati, meno a
corna di bue, sella rastremata verso parafango posteriore, doppio disco all'anteriore (fino al 2011),
blocco motore verniciato in nero matt anzichè cromato, contagiri sul serbatoio, ruote in lega anzichè
a raggi. Corona con un dente in più. Nasce nel 2003 per il mercato USA come alternativa all'HD 883.
Quest'ultima l'ho provata, sembra di stare su di una centrifuga, non va e non frena!!
La cosa che più mi secca? Che sulle prime sia scambiata per una Harley
Purtroppo il primo proprietario (ne ha 2 totali) era di Orbetello, stava fronte mare e la salsedine ha fatto il
suo dannato corso e stiamo combattendo una guerra per debellare i punti di ruggine su parti sensibili.
E' del 2003, ha 14.000km. Tagliandata, revisionata, bollata, gomme nuove. Con due scarichi originali di
riserva che stiamo lucidando e ....ehm....riguardando all'interno
.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2017, 09:02:11 am da Walt »