Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
claudio , il Napier era un gran motore . Il Thyphoon lo ha molto limitato ( troppo pesante per un fighter ) ma una volta risolti i problemi ai foderi delle valvole era una bestiaccia. Il merlin lo metto anche io tra i miei " aeronautici " favoriti . Dopo quasi 60 anni è ancora il motore più " pompato " che circoli nei circuiti del Pylon Racing professionistico americano ( unlimited class ). Non sorridere ma davvero il mio motore preferito aeronautico rimane il Rhone Gnome. Era favoloso.
alura nun ce provà sai ? già mi vedo il mauring armato di set di chiavi smontare il renesis pezzo a pezzo infarcendo il lavoro con un " mona " ogni 5 secondi ed un " casso " ogni 3 secondi perchè non trova lo spinterogeno ed i pistoni.....per non parlare di qualcuno altro che cercherebbe di trasformarlo in un Tdi .........................