|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2017, 11:43:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ingegnere, sì, ma civile ... fisica e chimica sempre limitare i danni. Quindi, è evidente che non ho usato il vostro stesso metodo di calcolo. Grazie per avermi segnalato l'errore, come richiesto Comunque, l'idea mi pare interessante, poi si vedranno gli sviluppi di queste celle ... d'altronde, 15 anni fa qualcuno reputava una cacata i sedili riscaldabili e perculava chi li usava, ora che li ha sono la più brillante invenzione. In ottica risparmio energetico, posto che fare mezzi più leggeri (o eliminare i cosi) sarebbe meglio, è un'idea da provare. Comunque, anche Toyota prevede l'uso di pannelli sul tetto: http://www.lastampa.it/2017/06/28/motori/ambiente/auto-elettriche-panasonic-investe-sui-pannelli-solari-per-il-tetto-XCam7KWrt79z0QO91YJhDK/pagina.html« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 12:05:57 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 29, 2017, 12:18:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ingegnere, sì, ma civile ... fisica e chimica sempre limitare i danni. Quindi, è evidente che non ho usato il vostro stesso metodo di calcolo. Grazie per avermi segnalato l'errore, come richiesto Comunque, l'idea mi pare interessante, poi si vedranno gli sviluppi di queste celle ... d'altronde, 15 anni fa qualcuno reputava una cacata i sedili riscaldabili e perculava chi li usava, ora che li ha sono la più brillante invenzione. In ottica risparmio energetico, posto che fare mezzi più leggeri (o eliminare i cosi) sarebbe meglio, è un'idea da provare. Comunque, anche Toyota prevede l'uso di pannelli sul tetto: http://www.lastampa.it/2017/06/28/motori/ambiente/auto-elettriche-panasonic-investe-sui-pannelli-solari-per-il-tetto-XCam7KWrt79z0QO91YJhDK/pagina.htmldifatti se leggi il tetto toyota da circa 180 w ....e dice che lo puoi usare per la ventilazione (la ventolina) non per la climatizzazione (compressore ,ventolina e tutti gli ambaradan) siamo su 10 volte in meno quindi servirebbero 10 tetti toyota...capisci il nostro stupore sulla cinesata? p
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2017, 12:26:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
^ Ripeto, hanno scritto che l'idea è di utilizzare queste pellicole per le Audi elettriche (anche io non ho letto bene) e, sempre io, ho fatto notare cosa comporta un impianto di climatizzazione sul consumo di carburante, prendendo dei dati, a memoria, su quello che mi indica l'auto. Poi ci si è incartati nei calcoli ...
Se con questo sistema impatti meno sulle batterie per muovere l'auto e aumenti l'autonomia, dov'è la boiata? È vero che, probabilmente, per qualcuno anche l'auto 100% elettrica è una boiata costosa ... ma è un altro discorso.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 29, 2017, 13:38:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
^ Ripeto, hanno scritto che l'idea è di utilizzare queste pellicole per le Audi elettriche (anche io non ho letto bene) e, sempre io, ho fatto notare cosa comporta un impianto di climatizzazione sul consumo di carburante, prendendo dei dati, a memoria, su quello che mi indica l'auto. Poi ci si è incartati nei calcoli ...
Se con questo sistema impatti meno sulle batterie per muovere l'auto e aumenti l'autonomia, dov'è la boiata? È vero che, probabilmente, per qualcuno anche l'auto 100% elettrica è una boiata costosa ... ma è un altro discorso.
con 180 w fai circa un km..... è tutta una questione costi benefici (come in ogni ambito dell'ingegneria....)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|