|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2017, 14:08:55 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
92 CV x 180 km/h di punta massima....comunque parlo di consumi rilevati ad andature normali autostradali....
Se prendi una macchina diesel da 90cv di oggi fa i 20km/l senza particolari problemi in autostrada. Facendo extraurbano anche oltre 22 (I consumi della lavatrice di mia moglie, metodo pieno pieno). Pur con le restrizioni antiinquinanti, pur con gli accessori, pur con le sicurezze. Certo, se vuoi farli con un diesel da 150-180cv diventa più dura...ma anche le prestazioni mica sono quelle della Croma. Non sono migliorate le auto "emozionali" anche perché gli acquirenti le snobbano....però quelle "razionali" sono migliorate altroché.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2017, 15:04:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La Insignia mi pare che fece un balzo di oltre 20 cm rispetto all'ultima Vectra....ed anche strutturalmente era una vettura piu' "importante", molto piu' materiale fonoassorbente, etc....
La Insigna A aveva il passo che era una via di mezzo tra Vectra C (2'700 mm) e Signum (2'830 mm), aveva la piattaforma Epsilon II (solo GM), mentre l'Epsilon I era in comune GM/FIAT https://de.wikipedia.org/wiki/Plattform_(Automobil)#GMMateriale fonoassorbente aumentato: beh ... è quello che capita a qualsiasi Casa cambiando modello ... la mia A5 attuale è più silenziosa della precedente, quindi, ci saranno miglioramenti pure lì. « Ultima modifica: Settembre 05, 2017, 15:42:44 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 12, 2017, 08:46:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io a inizio 2003 ho cambiato la Twingo con la Lupo tenendo in considerazione la sicurezza, allora la Lupo tra le citycar era quella che usciva meglio (la concorrenza era ancora indietro, Fiat aveva ancora la Panda del 1987. In realtà il motivo principale era avere il climatizzatore, ma se era per quello potevo prendere una Ka o un'altra Twingo. Mia moglie era passata da fare 3000 km l'anno a farne 15000.
Nel passaggio dalla Lupo alla up! i consumi sono crollati, da 14-15 km/litro sono passato a 29/20 (misurati da pieno a pieno, più volte). Anche il Maggiolino consuma molto meno del New Beetle. E in entrambi i casi è tutto un altro andare. Certo, molto dipende da quanto si tiene giù il piede. Con il New Beetle la differenza era tra fare i 10 con un litro guidando sportivo e i 13 guidando da contabile. Con questi piccoli turbo se uno li spreme credo che la forchetta nei consumi sia molto più ampia. Del resto in ferie a noleggio mi hanno dato una Citroen C3 Picasso con il 1.2 turbo* e in autostrada le tacche del serbatoio scendevano a vista d'occhio. Meno male che la benzina alle Canarie costa 80-90 centesimi al litro.
* con somma incavolatura di mia moglie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|