Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Difficile dare consigli. Non prendere in ogni caso decisioni affrettate, pensaci con calma. Se non ti senti sicuro, non è più un piacere. E' vero che le vittime della strada sono diminuite, ma ci sono molti deficienti che o per il telefonino o per altre cazzate non guardano più dove vanno e mi paiono in aumento. Situazione non ideale per chi va su due ruote, motorizzate o meno.
Ieri ho visionato attentamente la moto e a prima vista sembra stare bene. Tuttavia la botta ha lesionato, oltre al carter, anche il monoblocco motore, che è quindi K.o....
La pratica assicurativa è già partita,vedremo cosa dirà il perito e quale sarà la cifra sul piatto...
Pare che proposte saranno due :
A) ritiro del mezzo, che viene liquidato a valore di mercato meno una certa percentuale.
B) lasciano il mezzo a me togliendo dalla valutazione una certa cifra (la carcassa).Io sarà libero poi di sistemare il mezzo o rivenderlo sano oppure a pezzi.
Vedremo quali saranno effettivamente le cifre in ballo.
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Beh ma c'e' anche la possibilità che ti rimborsano il danno e punto. Purche' ovviamente non superi il valore del veicolo o se il valure e' nullo che sia una cifra ragionevole. Qualche mese fa sono andati addosso alla micra di mia moglie. Mi sono trovato con perito e carrozziere in contemporanea ed ha fatto la perizia confermata appunto dal carrozziere. Non abbiamo fatto la riparazione perche' l'altro lato della macchina era pure peggio ma ci hanno dato l'intera cifra pattuita (iva esclusa) e non ne valeva la pena visto che vogliamo cambiarla.
Ieri ho visionato attentamente la moto e a prima vista sembra stare bene. Tuttavia la botta ha lesionato, oltre al carter, anche il monoblocco motore, che è quindi K.o....
La pratica assicurativa è già partita,vedremo cosa dirà il perito e quale sarà la cifra sul piatto...
Pare che proposte saranno due :
A) ritiro del mezzo, che viene liquidato a valore di mercato meno una certa percentuale.
B) lasciano il mezzo a me togliendo dalla valutazione una certa cifra (la carcassa).Io sarà libero poi di sistemare il mezzo o rivenderlo sano oppure a pezzi.
Vedremo quali saranno effettivamente le cifre in ballo.
La prossima volta che vuoi una scusa per cambiare moto, sappi che ci sono maniere meno "traumatiche"